La storia della DC Comics arriva su Sky e NOW

Autore: Domenico Bottalico ,

Da mercoledì 20 marzo su Sky Documentaries e in streaming in esclusiva su NOW arriva Supereroi: La Storia della DC Comics. Un documentario che ripercorre la storia della casa editrice di  Superman, Batman, Wonder Woman.

Abbonati a NOW Premium

Supereroi: La Storia della DC Comics su Sky e NOW

Con un episodio a settimana ogni mercoledì alle 21.15 a partire dal 20 marzo prossimo su Sky Documentaries e in streaming su NOW sarà disponibile Supereroi: La Storia della DC Comics. Il documentario in tre puntate, diretto da
Mark A. Catalena e Leslie Iwerks, è narrato da Rosario Dawson ripercorre le tappe fondamentali della casa editrice che ha letteralmente inventato il genere supereroistico.

Attraverso testimonianze dirette di autori leggendario, produtti e attori i tre episodi tracciano l'evoluzione e l’impatto culturale che questi iconici personaggi da ormai novant’anni esercitano su ogni medium dai fumetti al cinema, dalle serie animate ai videogiochi.

Advertisement

Advertisement

Supereroi: La Storia della DC Comics parte dalle vere origini della casa editrice che portarono poi alla pubblicazione di Superman e Batman e alla Golden Age dei fumetti supereroistici. Il secondo episodio parla dell'evoluzione dell'industria dal suo collasso negli anni 50 all'esplosione della Silver Age con la nascita della Justice League e l'approdo di Superman al cinema negli 70. Nel terzo e ultimo episodi si affronta la rivoluzione degli anni 80, la nascita della Vertigo e lo sforzo in termini di inclusività e diversità degli ultimi anni.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...