Il produttore di L'Esorcista del Papa ha ufficialmente annunciato lo sviluppo del capitolo sequel. Russell Crowe tornerà a vestire i panni di padre Amorth. A dare la notizia è stato Jeff Katz che si è espresso attraverso X. Il titolo con Russell Crowe protagonista ha ottenuto un buon risultato ai botteghini, cosa che ha fatto pensare all'idea di un sequel.
Il produttore Jeff Katz ha dichiarato su Twitter:
Padre Amorth, ho appena ricevuto la chiamata. Ora è ufficiale, il sequel si farà! Grazie ai fantastici fan de L'Esorcista del Papa, perché avete permesso che tutto ciò possa accadere. E ora fate il pieno alla Lambretta e preparatevi a guidare.
Qui sotto si può trovare il tweet.
Cannot get X.com oEmbed
Di recente Russell Crowe ha dichiarato:
Abbiamo creato questo personaggio per fare in modo che potessimo inserirlo nelle situazioni più svariate. E ricordate che l’uomo su cui si basa la sua storia, Gabriele Amorth, ha scritto dodici libri. Quindi abbiamo materiale più che sufficiente per fare uno o due di questi film.
L'esorcista del Papa: apprezzato dal pubblico, meno dalla critica
Le parole di Russell Crowe sono diventate realtà. Il titolo horror ha ottenuto con 18 milioni di budget 76 milioni di euro. Si tratta di una cifra che si somma ad una buona accoglienza del lungometraggio, almeno da parte del pubblico. L’Esorcista del Papa ha ottenuto un consenso basso da parte della critica su Rotten Tomatoes, considerando che è arrivato ad avere il 51% di recensioni positive. Mentre il pubblico ha stabilito l’81% di approvazione.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Al centro del film sono state raccontate le vicende di Padre Amorth, un sacerdote esorcista che indagando sulla terrificante possessione subite da un giovane finirà per scoprire una cospirazione che il Vaticano ha cercato di tenere nascosta da secoli. Il lungometraggio si può vedere su Prime Video.
Immagine Amazon: L'Esorcista del Papa DVD
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!