Matthew Perry vuole rimediare alle offese contro Keanu Reeves

Autore: Francesca Musolino ,

Il Chandler della storica sitcom Friends Matthew Perry, ha ottenuto un grande riscontro tra i lettori dopo la pubblicazione del suo libro Friends, amanti e la Cosa Terribile, uscito in Italia a novembre 2022. Un racconto autobiografico in cui Perry parla senza filtri del suo passato, delle esperienze lavorative e amorose e delle sue dipendenze.

L'accoglienza positiva del pubblico per Friends, amanti e la Cosa Terribile ha previsto l'uscita di future ristampe del libro. Ma prima di fare ciò, Matthew Perry è pronto ad apportare alcune modifiche al testo che nella versione originale comprendeva delle offese verso il collega Keanu Reeves.

Advertisement

Nel libro di Matthew Perry Friends, amanti e la Cosa Terribile, l'attore si è espresso nel seguente modo:

Sembra che siano sempre i ragazzi con talento quelli a crollare. Perché a morire sono pensatori unici come River Phoenix e Heath Ledger, mentre Keanu Reeves è ancora tra noi?

Un frase che detta in questo modo risulta essere sicuramente offensiva verso Keanu Reeves. Anche se dalle parole di Matthew Perry, sembra che l'attore abbia avuto "soltanto" un'uscita infelice nel tentativo di esprimere un concetto molto più profondo.

Ho detto una cosa stupida, è stata una cosa cattiva da fare. Ho usato un nome a caso perché vivo vicino a Keanu e mi è venuto in mente lui. Avrei dovuto usare il mio nome invece, ho sbagliato e chiedo scusa. In realtà sono un grande fan di Keanu e se avrò modo di vederlo di persona mi scuserò personalmente con lui.

Matthew Perry ha assicurato che qualsiasi futura ristampa del libro non conterrà il nome di Keanu Reeves, né quello di eventuali sostituti. L'interprete di Chandler ha spiegato che il suo intento non era puntare il dito contro qualcuno per screditarlo, ma l'esatto contrario:

Advertisement

Nel mio libro lo scopo non era quello di additare le persone per evidenziare i loro sbagli, ma piuttosto mettere in risalto ciò che hanno fatto di buono. 

River Phoenix e Heath Ledger sono morti entrambi per overdose e lo stesso Matthew Perry nel corso degli anni ha avuto diversi problemi di salute a causa degli abusi di alcool e droghe. Forse nel suo libro l'intento di Perry era quello di capire come mai una persona come Keanu Reeves, non ha ceduto alle dipendenze dopo tutto ciò che ha passato

L'attore infatti ha subito gravi lutti tra cui la perdita della figlia appena nata e in seguito dell'ex compagna. Ma nonostante tutto Keanu Reeves è andato avanti diventando una sorta di "buon samaritano" verso chiunque si imbatte nel suo cammino, da amici e colleghi a perfetti sconosciuti.

Quindi nell'ottica di Perry probabilmente Reeves ha dimostrato di essere più forte rispetto ai colleghi che, sempre secondo Perry, a loro volta erano persone intelligenti e talentuose e meritevoli di un destino diverso. Ma purtroppo le dipendenze hanno avuto il sopravvento sul resto. Un nemico insidioso contro cui lo stesso Matthew Perry combatte da quando aveva diciotto anni.

Prodotto Consigliato

Friends, Il ricettario ufficiale

Il ricettario ufficiale della serie TV Friends per sbizzarrirsi tra i fornelli cucinando tutte le tipiche pietanze mostrate nel corso della sitcom di successo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Birds of America - Una famiglia incasinata di Plum Pictures, iDeal Partners, Film Fund. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...