Morbius, Jared Leto rimaneva sulla sedia a rotelle anche per andare in bagno e rimanere calato nel personaggio

Autore: Elisa Giudici ,

Nonostante il risultato finale non sia proprio esaltante - come vi raccontavamo nella recensione di Morbius - non si può proprio dire che Jared Leto non abbia dato il massimo. Il regista del film Daniel Espinosa ha infatti rivelato che Leto è rimasto tutto il tempo calato nel personaggio, anche durante le pause sul set. Tanto da arrivare ad andare al bagno usando una sedia a rotelle.

L’attore premio Oscar nel film interpreta Michael Morbius, un geniale medico fortemente debilitato da una grave malattia ematica. Proprio nella speranza di trovare una cura Morbius crea un siero combinando il DNA umano a quello dei pipistrelli vampiri, che poi s’inietterà. Questo lo trasformerà in un “vampiro vivente”, sempre assetato di sangue.

Morbius Morbius Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che ... Apri scheda

Jared Leto ha usato una sedia a rotelle durante le riprese di Morbius

La caratteristica principale di Morbius pre-vampirizzazione è proprio l’estrema debolezza del suo corpo. Michael e il suo amico Milo (Matt Smith) per sopravvivere sono costretti a sottoporsi a tre trasfusioni di sangue al giorno.

Sony Pictures
Morbius malato sul lettino
Morbius si sottopone al trattamento che potrebbe salvargli la vita

La loro aspettativa di vita è molto breve e la loro energia vitale è molto ridotta. Da qui la decisione di Jared Leto di muoversi con una sedia a rotelle per il set, che Spinosa ha spiegato così a Variety:

Advertisement
Advertisement

Jared pensava che fosse necessario per interpretare il “Michael normale”, perché come persona ha avuto solo esperienza di dolore fisico per tutta la sua esistenza. Anche se Michael e è vivo, tra il prima e il dopo c’è una differenza: la forza e vivacità del suo corpo.

Non è la prima volta che Jared Leto fa notizia per il suo approccio poco ortodosso a ruoli impegnativi e complessi. Quando si trovò a ereditare il ruolo di Joker da Heath Ledger, la pressione fu tale che l’attore e musicista decise di calarsi completamente nella parte, arrivando a regalare preservativi usati ai compagni di set come gesto folle da villain di Batman.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...