NBA: dal 2025 arriverà su Prime Video

Immagine di NBA: dal 2025 arriverà su Prime Video
Autore: Giovanni Arestia ,
Lifestyle
1' 49''

Recentemente è stato ufficializzato il nuovo accordo sui diritti TV NBA negli Stati Uniti, che ha visto una competizione accesa nelle ultime settimane. Il comunicato ufficiale della NBA (National Basketball Association) conferma una nuova partnership con ESPN/ABC, NBC Universal e Prime Video, includendo anche i diritti per la WNBA. Questo accordo, valido fino alla stagione 2035-2036 e dal valore di ben 76 miliardi di dollari, segna la fine della lunga collaborazione del principale campionato di basket al mondo con la storica azienda TNT.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Questo il comunicato ufficiale di una portavoce della NBA:

La proposta di Warner Bros Discovery non ha eguagliato quella di Amazon Prime Video, pertanto abbiamo scelto di collaborare a lungo termine con Amazon. Durante i negoziati, l’obiettivo principale è stato massimizzare la portata e l’accessibilità delle partite per i tifosi. Il nuovo accordo con Amazon supporta questo obiettivo, integrandosi con i pacchetti di trasmissione via cavo e streaming già esistenti con Disney e NBC Universal.

Cosa cambia in Italia?

Advertisement

In Italia Prime Video offrirà una copertura globale ed esclusiva per 66 partite della Regular Season NBA, inclusa una doppia partita nella settimana di apertura, una partita del NBA Black Friday, tutte le partite dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup, e le semifinali e finali del torneo in-season.

Gli abbonati a Prime Video potranno inoltre seguire metà delle partite della NBA Summer League, insieme a un pacchetto che include i match della regular season e della post-season della WNBA e della NBA G League. Da non dimenticare, però, che in Italia i diritti di trasmissione detenuti da Sky Sport resteranno fino al 2025-2026 compreso quindi sicuramente verrà annunciato un rapporto di co-esclusiva come avviene per il campionato di calcio Serie A Enilive tra DAZN e Sky. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti anche per capire, per esempio, se la telecronaca delle partite di NBA sarà quella originale o ci sarà un team tutto italiano.

Immagine in evidenza via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!