Durante le Olimpiadi di Parigi 2024 non sono mancati, così come ormai è usuale negli eventi della cultura popolare, dei riferimenti ad anime, manga e videogiochi. Sui social sono comparsi diversi post che hanno notato o fatto scattare gli accostamenti.
In questo post è presente una carrellata, che presenta vari riferimenti che vanno da Sailor Moon, a Death Note (esilarante il nome del coach Light Yagami), gli omaggi a Jujutsu Kaisen, quelli a Naruto e One Piece ed a Dragon Ball.
Tra i momenti da segnalare c'è la sigla di Haikyuu!! utilizzata durante la partita di pallavolo Giappone vs Argentina. Ma anche gli sportivi dell'atletica si sono dati alle reference. Noah Lyles, campione olimpico statunitense alla corsa dei 100m, ha voluto omaggiare sia l'espansione del dominio di Gojo da Jujutsu Kaisen che l'onda energetica di Goku da Dragon Ball.
L'atleta ha dedicato un intero post alla sua passione per Goku di Dragon Ball, esprimendo tutta la propria passione per l'opera di Akira Toriyama.
Non sono mancati gli omaggi a JoJo ed a One Piece. Il giapponese Rachid Muratake si è esibito in una JoJo pose, l'americano Payton Otterdahl ha eseguito la Gear 4th di Luffy, e lo spagnolo Jordan Alejandro Diaz Fortun ha tirato fuori il braccio sul petto de l' L'attacco dei giganti.
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Poi ancora, la squadra giapponese di nuoto sincronizzato ha impostato la propria esibizione su "A Beautiful Song", colonna sonora del videogioco NieR:Automata. Ecco la loro performance.
Due personaggi che hanno fatto il percorso contrario, trasformandosi da persone in carne ed ossa ad anime e manga sono stati i protagonisti della gara di Tiro a Segno: il turco Yusuf Dikeç e i coreani Kim Yeji e Choe Daehan. Ecco alcuni omaggi che sono stati fatti a questi atleti.
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!