One Piece, l'anime va in pausa: quando torna e cosa guardare ora

La storia serie anime di One Piece, ispirata al manga di Eiichiro Oda, va in pausa e in attesa del già confermato ritorno ecco cosa guardare ora.

Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto diffuso da Anime News Network la serie anime di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, va in pausa per poi ritornare ad aprile 2025.

La serie anime è attualmente impegnata nell'adattamento dell'arco narrativo di Egghead. La stessa serie è in corso da ottobre 1999 e si tratta della prima lunga pausa della sua storia. Egghead è disponibile per la visione anche in Italia in forma sottotitolata su CrunchyrollNetflix e Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Si apprende, inoltre, che al ritorno la serie anime cambierà il suo regolare palinsesto. Nel corso del Jump Festa 2025, evento in corso di svolgimento il 21 e 22 dicembre 2024, apprenderemo ulteriori informazioni sull'anime così come il giorno e ora di trasmissione a partire da aprile 2025. Il panel di One Piece è atteso per il 22 dicembre.

Cosa guardare in attesa del ritorno dell'anime

Innanzitutto si ricorda che, per celebrare il 25° anniversario dell'anime di One Piece, domenica 20 ottobre andrà in onda l'adattamento del light novel One Piece novel Mugiwara Stories (le storie dei pirati di Cappello di Paglia) scritto da Tomohito Osaki.

L'adattamento anime prende il titolo di One Piece Fan Letter. Megumi Ishitani (ha già diretto una opening di One Piece) dirige lo speciale. Keisuke Mori (anch'egli ha diretto una opening di One Piece) è il character designer e responsabile delle animazioni. Momoka Toyoda (My Happy MarriageLiar Liar) scrive la sceneggiatura.

I capitoli del light novel sono inizialmente apparsi all'interno dei primi tre numeri di One Piece Magazine, rivista tutta dedicata all'universo di Eiichiro Oda, tra luglio e settembre 2017. Successivamente Shueisha ha pubblicato altri sei racconti aggiuntivi in occasione dell'uscita fisica in volume in Giappone a novembre 2017. Ecco di seguito il nuovo trailer dell'episodio speciale:

Dal 27 ottobre, invece, e per ogni domenica sino al ritorno dell'anime, sarà proposta una versione ritoccata dell'adattamento dell'arco narrativo degli Uomini-Pesce condensata in 21 episodi (contro i 58 dell'edizione originale).

La nuova edizione prende il nome di One Piece Log: Fish-Man Island Saga e vanterà uno stile rinnovato in termini di dettagli artistici e luminosità, grafica rivista e ricreata sul modello dell'arco narrativo di Wano, tracce audio e doppiaggio col supporto di Dolby Atmos.

Ecco un'anteprima:

Inoltre degli ospiti speciali che si firmano con lo pseudonimo di Mugiwara no Ichimi (Pirati di Cappello di Paglia) canteranno una nuova nuova versione della storica opening "We Go!" assieme a Hiroshi Kidani per questa edizione rivisitata dell'anime. BE:FIRST, una boy band appassionata follemente di One Piece, contribuirà alla ending intitolata "Sailing".

Dove guardare in streaming i nuovi progetti in uscita di One Piece

Crunchyroll pubblicherà tramite sottotitoli in italiano sia la versione rivisitata dall'arco narrativo degli Uomini-Pesce che l'episodio speciale One Piece Fan Letter.

One Piece: dove recuperare la serie

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1129 capitoli e 109 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 107 volumetti disponibili per l'acquisto.

Nel nostro Paese i capitoli più recenti sono disponibili in contemporanea con la pubblicazione di Weekly Shonen Jump su Manga PLUS.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1122 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è in corso di produzione.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!