One Piece Netflix, Eiichirō Oda fa una particolare richiesta al cast della serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV live-action One Piece di Netflix è stata un successo inaspettato che ha superato anche Stranger Things e Mercoledì, due noti titoli di punta della piattaforma streaming. Il merito di questo trionfo dipende da diversi fattori, tra cui la supervisione di Eiichirō Oda, che ha fatto da cane da guardia allo show di One Piece in veste di produttore esecutivo.

Oda, in qualità di autore dell'omonimo manga One Piece da cui la serie TV di Netflix è tratta, fin dall'inizio si è voluto assicurare che l'opera originale venisse portata su schermo nel modo più fedele possibile. Ma dopo aver contribuito a rendere un successo anche lo show live-action di One Piece, sembra che Eiichirō Oda adesso "tema le conseguenze" di questo fenomeno televisivo. 

Advertisement

Come si può vedere nel seguente tweet postato da una pagina fan di One Piece, l'autore ha condiviso un messaggio nel numero 107 del relativo manga attualmente ancora in corso:

La serie live-action di One Piece è stata presentata al mondo intero e sono lieto dell'accoglienza che ha ricevuto. Ma giusto per chiarire, se Inaki che interpreta Luffy e il resto del cast insieme a lui diventeranno delle star di Hollywood, io risulterò amico di queste star! Non è fantastico? A tutto il cast: 'per favore non dimenticatevi di me, ok?'. Bene, ritorno come di consueto nella mia stanza a disegnare. Adesso si parte con il volume 107!

Il messaggio di Eiichirō Oda è chiaramente ironico, ma evidenzia il fatto che probabilmente nemmeno lo stesso autore si aspettava un tale successo globale. Soprattutto perché sia da parte sua ma soprattutto da parte dei fan del manga di One Piece, c'è sempre stato il timore di snaturare l'opera originale attraverso uno spettacolo TV non all'altezza della storia.

Per fortuna le aspettative si sono rivelate più rosee del previsto, tanto che la serie live-action di One Piece è stata rinnovata per una seconda stagione quasi nell'immediato dopo il suo debutto su Netflix.

Advertisement

Ma un altro dettaglio presente nel messaggio condiviso da Oda ha suscitato la curiosità dei fan di One Piece. Ovvero l'immagine allegata al testo del mangaka che raffigura TonyTony Chopper, uno dei personaggi principali del manga di One Piece in arrivo prossimamente anche nella serie TV. Anche per l'ingresso di Chopper c'è un certo timore nel fandom essendo di fatto una renna parlante. La preoccupazione riguarda il modo in cui un personaggio simile possa essere rappresentato in maniera credibile in un live-action, rispetto a un comune essere umano.

In attesa di scoprirne di più sulle sembianze di Chopper nella serie TV, nel frattempo lo showrunner di One Piece Matt Owens ha già anticipato cosa aspettarsi dalla stagione 2 dello show di Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV One Piece. Crediti: Netflix, Tomorrow Studios, Shueisha

Prodotto Consigliato

Strong world. Avventura sulle isole volanti. One piece film (Vol. 1)

Sul mare Rufy e compagni si imbattono in una colossale nave volante. Il malvagio capitano Shiki rapisce la navigatrice Nami e grazie ai poteri del Frutto Fuwa Fuwa, in grado di far levitare qualunque cosa, fa volare via gli altri membri del...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...