A che punto sono i lavori di One Piece 2 per Netflix?

Autore: Roberto Strignano ,

A che punto sono i lavori di One Piece 2 per ora che lo sciopero dei professionisti del settore si è concluso dopo ben 148 giorni? (recuperate il nostro precedente articolo Fine dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood: Intesa tra WGA e AMPTP).

A che punto sono i lavori di One Piece 2 per Netflix?

Intervistato da Deadline, la risposta arriva direttamente da Matt Owens, co-showrunner del fortunato adattamento live-action hollywoodiano ispirato al manga dei record di Eiichiro Oda. Un live-action su cui gravava la maledizione (sfatata) dell'impossibilità di rendere manga e anime in un prodotto che vive e si muove con attori in carne ed ossa.

Advertisement

Come noto, la Stagione 2 della serie TV è realtà dopo l'annuncio da parte di Eiichiro Oda accaduto il 14 settembre 2023 e di recente Owens ha tirato fuori dal cilindro aggiornamenti positivi circa la nuova installazione che vedrà l'introduzione del dottore Tony Tony Chopper e di Kureha (probabilmente interpretata dal premio Oscar amie Lee Curtis come reiterato in One Piece - Netflix: Jamie Lee Curtis nel cast è possibile).

Owens ha dichiarato che gli sceneggiatori sono fortunatamente già tornati in cantiere, tuttavia ci vorrà ancora un po' di tempo poichè, seppur abbiano già cominciato a lavorarci su prima dello sciopero, ad oggi non vi sono sceneggiature pronte. Ecco il suo pensiero nel dettaglio:

Gli sceneggiatori sono operativi con la scrittura per poi passare a definire il design, programmazione, pre-produzione e via discorrendo. Abbiamo iniziato a lavorare alla sceneggiatura della Stagione 2 poco prima dello sciopero. Non siamo andati molto oltre da allora. Abbiamo iniziato a pianificare come sarà la nuova stagione e abbiamo gettato delle bozze. Non abbiamo, pertanto, sceneggiature pronte al momento e avremo bisogno ancora di un po' di tempo.

La prima stagione della serie TV si compone di un totale di 8 episodi. Recuperate il nostro approfondimento One Piece Netflix: quali archi narrativi vedremo e dove recuperarli nel manga.

Advertisement

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie.

One Piece: il manga e l'anime

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1093 capitoli e 106 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 105 volumetti disponibili per l'acquisto.

Prodotto Consigliato

One Piece 105

Dopo che Rufy è diventato uno dei Quattro Imperatori, si apre il sipario su una nuova era, in cui la situazione mondiale muta vertiginosamente. Quali avventure attendono il gruppo che salpa dal paese di Wa?!

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1078 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 692 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

E' altresì annunciato un adattamento anime di Monsters!, un manga precedente alla serializzazione di One Piece realizzato da Eiichiro Oda. Recuperate in tal caso Monsters: il manga di Eiichiro Oda (One Piece) diventa un anime: di cosa si tratta?.

Immagine in evidenza: Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...