Parasyte: Netflix rivela quando uscirà la serie live-action

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 33''
Fonte

La piattaforma streaming Netflix ha rivelato quando la serie live-action Parasyte farà il suo esordio: secondo quanto annunciato si tratta di una produzione che sarà disponibile nella seconda metà del 2024. Parasyte è un adattamento del manga di Hitoshi Iwaaki. Il personaggio protagonista sarà interpretato da Jeon So-nee.

La serie TV sarà ispirata al manga di Parasyte, ma racconterà una storia originale. Jeon So-nee interpreta Jeong Su-in, una ragazza che è stata attaccata da un parassita, che entra in convivenza con il suo cervello. All'interno di questo racconto subentra anche il personaggio Seol Kang-woo, che sta dando la caccia ai parassiti per trovare la sorella scomparsa. Ed un altro charater presente nella storia sarà il leader dei The Grey, una task force che combatte i parassiti.

Advertisement

L'adattamento di Parasyte vedrà presenti nel cast, oltre a Jeon So-nee, anche Koo Kyo-hwan e Lee Jung-hyun. Il progetto è stato affidato alla regia di Yeon Sang-ho (Train to Busan, Peninsula), che lavorerà alla sceneggiatura assieme a Ryu Yong-jae (Peninsula, Money Heist: Korea - Joint Economic Area).

La storia di Parasyte

Il manga originale di Hitoshi Iwaaki è stato serializzato sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 1990 al 1995. La storia è ambientata in un mondo in cui esseri alieni chiamati Parassiti arrivano sulla Terra e iniziano a prendere il sopravvento sugli umani entrando all'interno del loro corpo, fino ad arrivare al cervello. Ma un alieno, chiamato Migi,  è in grado di prendere il controllo solo del braccio destro dello studente Shinichi Izumi,  e non è capace di controllarlo completamente. Migi e Shinichi imparano perciò a coesistere, e i due combattono altri parassiti che vedono gli umani solo come cibo.

Prodotto Consigliato

Parasyte 1

Primo volume del manga Parasyte, disponibile in versione inglese.

Dal manga di Parasyte è nato un anime distribuito nel 2014, e due film live-action, prodotti nel 2014 e nel 2015.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Parasyte vol.1.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...