La piattaforma streaming Netflix ha rivelato quando la serie live-action Parasyte farà il suo esordio: secondo quanto annunciato si tratta di una produzione che sarà disponibile nella seconda metà del 2024. Parasyte è un adattamento del manga di Hitoshi Iwaaki. Il personaggio protagonista sarà interpretato da Jeon So-nee.
La serie TV sarà ispirata al manga di Parasyte, ma racconterà una storia originale. Jeon So-nee interpreta Jeong Su-in, una ragazza che è stata attaccata da un parassita, che entra in convivenza con il suo cervello. All'interno di questo racconto subentra anche il personaggio Seol Kang-woo, che sta dando la caccia ai parassiti per trovare la sorella scomparsa. Ed un altro charater presente nella storia sarà il leader dei The Grey, una task force che combatte i parassiti.
L'adattamento di Parasyte vedrà presenti nel cast, oltre a Jeon So-nee, anche Koo Kyo-hwan e Lee Jung-hyun. Il progetto è stato affidato alla regia di Yeon Sang-ho (Train to Busan, Peninsula), che lavorerà alla sceneggiatura assieme a Ryu Yong-jae (Peninsula, Money Heist: Korea - Joint Economic Area).
La storia di Parasyte
Il manga originale di Hitoshi Iwaaki è stato serializzato sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 1990 al 1995. La storia è ambientata in un mondo in cui esseri alieni chiamati Parassiti arrivano sulla Terra e iniziano a prendere il sopravvento sugli umani entrando all'interno del loro corpo, fino ad arrivare al cervello. Ma un alieno, chiamato Migi, è in grado di prendere il controllo solo del braccio destro dello studente Shinichi Izumi, e non è capace di controllarlo completamente. Migi e Shinichi imparano perciò a coesistere, e i due combattono altri parassiti che vedono gli umani solo come cibo.

Parasyte 1
Primo volume del manga Parasyte, disponibile in versione inglese.Dal manga di Parasyte è nato un anime distribuito nel 2014, e due film live-action, prodotti nel 2014 e nel 2015.
Immagine tratta da Amazon: Parasyte vol.1.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!