Yellowstone nei guai: Kevin Conster pronto a lasciare?

Autore: Erika Giacira ,

Kevin Conster, volto di John Dutton in Yellowstone, potrebbe aver messo a rischio una possibile sesta stagione della serie ideata da Taylor Sheridan (autore di Tulsa King) e John Linson. Ma Conster potrebbe avere già un sostituto, ovvero la star di Hollywood Matthew McConaughey. 

Secondo il rapporto di Deadline, infatti, Sheridan starebbe già lavorando con Paramount Global e Paramount Network per concludere la serie TV Yellowstone prima del previsto. 

Advertisement

La fiction arriverà con la seconda parte della quinta stagione in estate negli Stati Uniti su Paramount Network ma, brutta notizia per i fan, potrebbe essere l'ultima. 

Secondo alcune fonti vicine a Deadline sarebbe proprio la star Kevin Costner ad aver segnato la fine della serie TV Yellowstone. 

L'attore premio Oscar avrebbe stilato un personale (e ristrettissimo) piano di riprese. L'attore di fama internazionale che in Yellowstone interpreta un cowboy moderno, avrebbe voluto girare soltanto 50 giorni per la prima parte dell'ultima stagione malgrado inizialmente avesse dato la propria disponibilità per 65 giorni di riprese. 

Il problema più grande, però, si sarebbe presentato nella realizzazione del secondo blocco di episodi della serie TV arrivata al quinto capitolo. Costner, infatti, si sarebbe reso disponibile solo per 7 giorni in quanto impegnato con Horizon, un film sempre a tema western di cui è protagonista, regista e co-sceneggiatore insieme a Jon Baird per Warner Bros e New Line.

Tale comportamento avrebbe causato disagi sul set sia ai membri del cast, tra cui Luke Grimes (volto del vampiro James Kent nella serie HBO True Blood), Wes Bentley (attore apprezzatissimo nel saga di American Horror Story), Cole Hauser (ha interpretato Ethan Kelly nella serie TV Rogue), che della troupe. 

Advertisement

Le richieste di Costner sarebbero state rifiutate da Paramount che avrebbe deciso di tagliare ogni legame con la star hollywoodiana. 

Addio a Kevin Costner e addio a Yellowstone? 

Se la quinta stagione di Yellowstone dovesse essere l'ultima, Paramount avrebbe già in programma uno spin off con protagonista Matthew McConaughey così come confermato dalla stessa casa di produzione contattata da Deadline che però non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al possibile addio di Kevin Costner al ruolo di John Dutton. 

 Non abbiamo notizie da segnalare. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e speriamo che sia così per molto tempo a venire. Grazie alla brillante mente di Taylor Sheridan, lavoriamo sempre alle espansioni del franchise di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare

Advertisement

Sheridan ha già dato vita a diverse ramificazioni del franchising di Yellowstone. Nel 2021 è stata annunciata la serie TV 1883 con Tim McGraw nel ruolo di James Dutton, bisnonno di John Dutton, Faith Hill nei panni di Margaret Dutton matriarca della famiglia e Sam Elliott che interpreta l'agente Shea Brennan, un prequel che racconta l'acquisizione del terreno dove è stato costruito il ranch di Yellowstone. La serie TV è disponibile su Prime Video. 

1923, sequel di 1883, racconta il periodo del proibizionismo e della Grande Depressione vissuto dalla famiglia Dutton. Il cast vede la partecipazione di Harrison Ford nel ruolo di Jacob Dutton patriarca del ranch di Yellowstone e Helen Mirren nel ruolo di Cara Dutton, moglie di Jacob. La serie debutterà il 12 febbraio 2023 su Paramount+: nell'attesa potete dare un occhiata al trailer di 1923. 

  Yellowstone Segui il mondo violento della famiglia Dutton, che controlla il più grande ranch attiguo degli Stati Uniti. Guidata dal loro patriarca John Dutton, la famiglia difende la loro proprietà dagli ... Apri scheda

A ogni modo i fan, almeno per il momento, non hanno nulla da temere. Gli episodi della quinta stagione di Yellowstone saranno trasmessi in Italia su Sky Atlantic ogni mercoledì a partire dal 1° marzo 2023. Per la seconda parte del quinto capitolo del drama che ha spopolato negli Stati Uniti, invece, si dovrà aspettare la prossima estate. 

Advertisement

L'immagine di copertina è tratta da "Yellowstone 5 - Trailer"

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...