Rooster Fighter, il manga sul gallo più violento che mai diventa un anime?

Autore: Roberto Strignano ,

Nel mondo del fumetto giapponese esistono pirati, ammazzademoni, ninja, maestri dell'occulto e chi più ne ha più ne metta. E infatti c'è qualcuno che ha pensato di andare oltre e di proporre come protagonista un gallo, ma non un gallo qualunque. Si parla di Rooster Fighter (Niwatori Fighter), il manga sul gallo più violento che mai e probabilmente presto diventerà anche un anime.

In base a quanto diffuso da fonti accreditate online, Rooster Fighter, scritto e disegnato da Shu Sakuratani, potrebbe ricevere un adattamento anime a giudicare dalla line-up della campagna pubblicitaria promossa da Cartoon Network/Adult Swim da rivelarsi al San Diego Comic Con 2024. Al momento non vi è stata conferma e nè smentita, pertanto si resta in attesa di aggiornamenti che arriveranno prontamente sulle nostre pagine.

Advertisement

San Diego Comic Con 2024 si svolgerà nelle ultime battute di luglio, pertanto manca poco ad eventuali annunci.

Di cosa parla Rooster Fighter e dove recuperarlo in Italia

Rooster Fighter è un manga scritto e disegnato da Shu Sakuratani dal 2020 sul sito web di manga online Comiplex di Hero's Inc.. In Italia è edito in Italia per Planet Manga

Rooster Fighter segue le vicende di un gallo vagabondo di nome Keiji che viaggia per il Giappone. Mentre avanza sconfigge vari bestioni, i cosiddetti kaiju che minacciano l'umanità, mentre cerca di scoprire il colpevole dietro la morte di sua sorella. Questo protagonista atipico è dotato di abilità straordinarie che gli permettono di affrontare queste creature colossali con una combinazione di forza, intelligenza e coraggio. La narrazione è caratterizzata da un equilibrio tra azione intensa e umorismo con una forte enfasi sul carattere eroico del gallo.

Advertisement

L'opera di Sakuratani è arricchita da un'arte dettagliata e dinamica che rende le scene di combattimento particolarmente avvincenti e visivamente impressionanti.

Rooster Fighter si distingue non solo per il suo protagonista insolito, ma anche per la sua capacità di mescolare generi diversi creando un'esperienza di lettura fresca e coinvolgente. La serie è diventata rapidamente un fenomeno cult, apprezzata per la sua originalità e la sua capacità di sorprendere e intrattenere i lettori con una storia che sfida le convenzioni del genere shonen.

Intervistato da animehunch.com l'autore del manga, Shu Sakuratani, ha svelato che inizialmente non riusciva a trovare un'idea abbastanza originale prima di proporre un gallo. Sakuratani ha provato a giocare con differenti esseri viventi, ma alla fine ha immaginato che un gallo sarebbe stato perfetto. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Quando ero piccolo avevo un gallo come animale domestico e ha influenzato tanto la mia vita. Difatti una volta aver deciso che il protagonista del manga sarebbe stato un gallo tutto il resto è venuto da sè celermente.

Advertisement

Sakuratani svela che il protagonista, Keiji, è un gallo apparentemente serio e schivo tanto da odiare persino i bambini. Tuttavia nel momento in cui svilupperà un rapporto con Piyoko vi sarà un totale cambiamento tanto da, addirittura, mettere la sua vita in pericolo pur di salvarla. Il personaggio evolve mano a mano che la storia procede.

L'autore considera la sua storia un action di combattimento, pertanto la priorità è quella di realizzare scene di azione per poi sviluppare il drama e le parti comiche qualora vi fosse spazio per il loro inserimento:

Mentre scrivo il manga a volte le priorità cambiano, ma il primo obiettivo resta quello di costruire il personaggio di Keiji.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...