Dylan O'Brien si unisce al cast del film SNL 1975, la nuova pellicola targata Sony basata sul noto programma comico statunitense Saturday Night Live (SNL) trasmesso su NBC.
O'Brien, particolarmente noto al pubblico per la sua partecipazione alla trilogia di Maze Runner, in SNL 1975 interpreta Dan Aykroyd, membro principale nella prima storica edizione di Saturday Night Live del 1975.
Nel cast del film SNL 1975 al fianco di Dylan O'Brien, figurano inoltre Matt Wood nella parte di John Belushi, Lamorne Morris nel ruolo di Garrett Morris e Cory Michael Smith nei panni di Chevy Chase. Tutti i protagonisti reali sono stati presenti nella prima edizione dello show di NBC dal 1975 fino al 1980, a eccezione di Chase che ne ha fatto parte solo fino al 1976.
Lo show Saturday Night Live
Il Saturday Night Live è uno dei maggiori programmi di successo della televisione statunitense e uno dei più longevi, che nel corso degli anni ha visto alternarsi alla sua conduzione tantissimi professionisti accompagnati da volti noti dello spettacolo. Il format è costituito da parodie e sketch su svariati argomenti di attualità da parte del cast di conduzione, a cui si uniscono gag e performance da parte dei vip ospiti di turno ed esibizioni musicali dal vivo.
A conclusione degli sketch viene pronunciata la frase simbolo del programma, "In diretta da New York, è sabato Notte!" (in originale Live from New York, It's Saturday Night!).
La sinossi ufficiale del film SNL 1975 riporta quanto segue:
Un agguerrito gruppo di comici, attori e scrittori l'11 ottobre 1975 ha cambiato per sempre il mondo della televisione. SNL 1975 racconta la vera storia di quanto accaduto quella notte dietro le quinte, prima del debutto dello show di NBC. Il film descrive il caos e la magia di una nuova rivoluzione, mentre avviene il conto alla rovescia fino alla fatidica frase 'In diretta da New York, è sabato Notte!'.
Il film SNL 1975 è diretto da Jason Reitman e Gil Kenan, coppia in precedenza dietro la macchina da presa per i titoli sugli Acchiappafantasmi, Ghostbusters: Legacy e Ghostbusters - Minaccia glaciale. I due autori si sono occupati anche della scrittura del film SNL 1975 e della produzione della pellicola insieme a Jason Blumenfeld, Erica Mills e Peter Rice.
Immagine di copertina e di questo articolo tratta dal poster del film Maze Runner - La fuga. Crediti: Gotham Group, Temple Hill Entertainment, TSG Entertainment
The Maze Runner Volume 1 - Il Labirinto
Quando Thomas si risveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio delimitato da invalicabili mura. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società in cui vigono rigorose regole per mantenere l’ordine, e ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza che porta con sé un messaggio che non lascia alternative se non la fuga. Ma il Labirinto sembra essere inespugnabile... e potrebbe rivelarsi una trappola mortale.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!