Splinter Cell - Deathwatch: il primo trailer della serie animata Netflix [GUARDA]

Splinter Cell - Deathwatch si mostra finalmente in un nuovo trailer. La serie d'animazione Netflix avrà la voce iconica di Liev Schreiber.

Immagine di Splinter Cell - Deathwatch: il primo trailer della serie animata Netflix [GUARDA]
Autore: Giovanni Arestia ,

Sono passati più di tre anni da quando è stata annunciata la serie animata di Splinter Cell di Netflix. Era il Geeked Week del 2021 e adesso, nel corso dell’edizione 2024 dello stesso evento, finalmente possiamo osservare il primo teaser trailer della nuova serie intitolata ufficialmente Splinter Cell: Deathwatch. Il video conferma subito due aspetti fondamentali: Liev Schreiber darà la voce a Sam Fisher e la serie sarà ambientata in un preciso momento della cronologia dei videogiochi. Ecco a voi il video:

Splinter Cell: Deathwatch è realizzata dagli studi di animazione Sun Creature e Fost, con la co-regia di Guillaume Dousse e Félicien Colmet-Daage. Derek Kolstad, creatore del franchise di John Wick, è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo, insieme a Helene Juguet, Hugo Revon e Gerard Guillemot per Ubisoft Film & Television.

Cosa è Splinter Cell: Deathwatch?

Splinter Cell: Deathwatch è una nuova serie animata di Netflix basata sui celebri videogiochi d'azione stealth di Ubisoft. Anche se le informazioni ufficiali sono poche, il teaser rilasciato durante il Geeked Week fornisce un indizio significativo.

In alcune scene vediamo Sam Fisher e uno dei pochi fotogrammi mostra una bara con inciso il nome Douglas Shetland. I fan di lunga data della serie di videogiochi ricorderanno sicuramente questo personaggio, apparso in due dei titoli più apprezzati del franchise: Splinter Cell: Pandora Tomorrow e Splinter Cell: Chaos Theory.

Nel contesto della saga, Douglas Shetland era un amico di vecchia data di Sam Fisher, che fondò una compagnia militare privata chiamata Displace International. Gli eventi di Splinter Cell: Chaos Theory rivelano che Shetland usò la sua azienda per alimentare le tensioni tra Corea del Nord e Corea del Sud. Tuttavia, alla fine del gioco, Shetland muore e la sua cospirazione viene sventata dal suo ex amico.

L’apparizione della bara di Douglas Shetland nel teaser di Splinter Cell: Deathwatch sembra suggerire un elemento importante sulla collocazione temporale della serie. Dato che Sam Fisher è costretto a uccidere Shetland alla fine di Chaos Theory, è molto probabile che la serie sia ambientata tra gli eventi di Chaos Theory e Splinter Cell: Double Agent.

Sono passati oltre dieci anni dall'uscita dell'ultimo gioco di Splinter Cell, con Splinter Cell: Blacklist come ultima vera e propria entrata nel franchise. Chissà se la serie d'animazione potrà trasformarsi in un trampolino di lancio per un ulteriore titolo. Netflix, tuttavia, non ha ancora confermato una data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!