Manca meno di un mese al debutto della seconda stagione di Squid Game su Netflix e già ci sono alcune anticipazioni sulla terza e ultima stagione prevista per il 2025 da parte di Hwang Dong-Hyuk nonché il creatore, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie.
Inizialmente la serie doveva autoconcludersi con la prima stagione, ma poi si è pensato di espanderla a tre stagioni. Queste le sue parole nel corso di un'intervista con IndieWire:
Poiché ho creato la Stagione 1 senza pensare molto a una seconda stagione, quando è stato deciso che avremmo fatto una Stagione 2, la pressione era davvero immensa. Mi chiedevo: 'Sarò davvero in grado di farcela? Sarò in grado di creare o scrivere qualcosa che superi la Stagione 1?' Ma una volta iniziato a scrivere, e una volta immerso nella storia di Gi-hun che torna ai giochi con le sue motivazioni, in realtà è andata molto meglio di quanto pensassi.
Il creatore della serie ha, poi, aggiunto:
Sono riuscito a creare una storia che ritenevo più intrigante, a ideare personaggi più interessanti e a concepire giochi più originali e coinvolgenti. Durante il processo, quel senso di pressione si è trasformato in una fonte di gioia, e ho gradualmente acquisito la fiducia che stavamo creando qualcosa che i fan della prima stagione non avrebbero trovato deludente. Detto questo, non è stato certo un compito facile. Tuttavia, credo che con quella fiducia sia stato possibile affrontare il tutto con un approccio migliore.
Parlando dell'evoluzione complessiva della trama, Hwang ha spiegato che il finale della seconda stagione è stato pianificato "abbastanza presto", tuttavia è stata la terza e ultima stagione a subire un cambiamento significativo quando Hwang ha "scoperto un nuovo percorso che volevo seguire" mentre lavorava alla seconda stagione:
Ho scritto le Stagioni 2 e 3 contemporaneamente... e nel corso della trama c'è un punto di svolta che conduce a una serie di eventi diversi e a un cambiamento significativo nel personaggio. Relativamente parlando, il finale della Stagione 2 mi è venuto in mente piuttosto presto. Tuttavia, il finale della Stagione 3 ha finito per prendere una direzione diversa rispetto a quella che avevo inizialmente immaginato. Mentre lavoravo alla storia e al copione, ho scoperto questo nuovo percorso che volevo seguire, e così il finale della Stagione 3 è cambiato durante il processo di creazione della Stagione 2.
Gli altri dettagli sulla Stagione 2
Durante il Netflix FYSEE: The Fall Edit, Hwang ha condiviso alcune riflessioni su come ha sviluppato la Stagione 2 considerando che inizialmente tutto dovesse concludersi con la Stagione 1:
Avevo in mente che, se mai ci fosse stata una seconda stagione, avrei raccontato la storia di Gi-hun che si allontana da dove si trovava alla fine della prima stagione e ritorna ai giochi per fermarli. Gi-hun ha vissuto troppe cose, assistito a troppe morti, per poter tornare com'era prima, per quanto ci provi. Il Gi-hun che vedete nella prima stagione e quello che vedrete nella seconda sono molto diversi.
Per quanto riguarda la decisione di concludere la serie il prossimo anno con una terza e ultima stagione, Hwang ha spiegato che la scelta è arrivata "naturalmente" mentre delineava il piano generale della trama:
Quando stavo pensando all'idea per il finale della terza stagione, mi è venuto naturale che fosse il finale. Credevo che con quella storia fossi in grado di raccontare tutto ciò che volevo raccontare attraverso Squid Game e anche dal punto di vista del personaggio di Gi-hun, e ho pensato che non fosse necessario andare oltre.
Ricordiamo che la Stagione 2 di Squid Game arriverà su Netflix il prossimo 26 dicembre e tra i membri del cast figurano Lee Jung Jae, Lee Byung Hun, Hwang In-ho, Wi Ha-jun, Gong Yoo, Yim Si-Wan, Kang Ha-Nuel, Park Sung-Hoon, Yang Dong-Geun, Park Gyu-Young, Jo Yu-Ri, Kang Ae-Sim, Lee David, Lee Jin-Uk, Choi Seung-Hyun, Roh Jae-Won e Won Ji-An. Tra i nuovi membri ci saranno: Park Gyu-young, Jo Yu-ri, Kang Ae-sim, Lee David, Lee Jin-uk, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won e Won Ji-an.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!