Star Wars: The Acolyte, chi è la maestra Indara?

Autore: Manuel Enrico ,

Star Wars: The Acolyte, la nuova serie TV di Star Wars su Disney+, sarà ambientato durane l’Alta Repubblica, epoca di massimo splendore per la Repubblica e l’Ordine di Jedi. In questo periodo, il numero dei Jedi era superiore persino a quanto visto nella Trilogia Prequel, condizione che consente di mostrare un numero di nuovi cavalieri, tra cui la Maestra Indara, interpretata da Carrie-Ann Moss.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Prima dell’uscita della serie, come di consueto, non sono stati svelati molti dettagli sui protagonisti della serie, complice il tono da crime story che richiede una certa attenzione al passato delle figure coinvolte, compresa la maestra Indara.

Tuttavia, gli indizi del trailer di The Acolyte, le interviste con il cast e i creatori, e i background degli stessi attori possono offrire qualche intuizione su ciò che lo show e le storie dei loro personaggi potrebbero contenere. Nel caso del Maestro Jedi Indara interpretato da Carrie-Anne Moss, molti segnali hanno già indicato il tipo di Jedi che sarà.

Chi è la maestra Indara

La Maestra Indara è stata appositamente creata per The Acolyte. Come per molti personaggi della serie, anche questa maestra fa il suo esordio nel Canon in questa occasione, andando ad arricchire il mito dei Jedi della saga.

LucasFilm
Immagine id 11857

Anche della Maestra Indara, quindi, è stato rivelato assai poco. Questo è dovuto al fatto che Star Wars sta entrando in un territorio eccitante e nuovo, separato sia nel tempo che nella narrazione dalla Skywalker Saga. Tuttavia, non mancano informazioni nei canali ufficiali di Star Wars che ha rivelato alcuni dettagli minori sui personaggi di The Acolyte.

Advertisement

Nel caso della Maestra Indara indicava che il personaggio è:

un Maestro Jedi di grande abilità fisica e mentale

Advertisement

Il trailer di The Acolyte ha confermato questo dettaglio, mostrando Indara che affronta senza paura un combattimento corpo a corpo con Mae, dimostrando già grazia e padronanza della Forza.

Indara sembra operare solitariamente su mondi remoti nel trailer di The Acolyte. Questo potrebbe significare che fa parte del Corpo Esplorativo Jedi, o ExploroCorps, un gruppo d'élite che tende ad agire ai margini dell'Orlo Esterno con poco contatto con il Consiglio. I Jedi dell'ExploroCorps sono noti per essere abili nella risoluzione dei conflitti e sono anche tra i migliori e più abili combattenti dell'Ordine Jedi.

Gli altri Jedi di The Acolyte

Anche se probabilmente ci saranno camei in The Acolyte di Jedi che facevano parte dell'Ordine in quel periodo, come il Maestro Yoda, i protagonisti sembrano essere figure che offriranno nuove intuizioni nella storia dei Jedi.

Questo è particolarmente entusiasmante perché rappresenta un nuovo inizio per Star Wars, andando abbastanza indietro nel tempo da introdurre nuovi personaggi, storie e idee senza essere vincolati alle tre trilogie del franchise. 

Advertisement

Tuttavia, questo non significa che la storia del Maestro Indara non sarà sviluppata per collegarsi a quelle trilogie, dato che il retcon è uno dei punti di forza di Star Wars.

I membri del cast sono stati piuttosto riservati riguardo ai loro ruoli finora, ma in un'intervista con Star Wars, la showrunner di The Acolyte, Leslye Headland, ha sottolineato quanto fosse impressionata da Carrie-Anne Moss e dai compagni di cast Amandla Stenberg e Lee Jung-jae per la loro disponibilità e capacità di eseguire i propri stunt.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...