Star Wars Visions, un nuovo fumetto per esplorare la storia di Ronin

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 2''
Fonte

La galassia lontana lontana di Star Wars continua ad espandersi con emozionanti nuovi capitoli, e uno di questi è il ritorno di Ronin in una serie a fumetti scritta da Takashi Okazaki. Dopo il successo della seconda stagione di Star Wars: Visions (leggete la nostra recensione) i fan possono ora prepararsi per una nuova avventura con uno dei personaggi più intriganti dell'universo di Star Wars.

Ronin è un personaggio unico che ha catturato l'immaginazione dei fan nella serie animata Star Wars: Visions. La sua misteriosa figura e il suo stile di combattimento distintivo lo hanno reso uno dei preferiti del pubblico. Ora, grazie al talento di Takashi Okazaki, i fan avranno l'opportunità di esplorare ulteriormente la sua storia e il suo mondo.

Advertisement

La serie a fumetti, intitolata Star Wars: Visions – Takashi Okazaki #1, promette di approfondire la figura del misterioso Ronin e di gettare nuova luce sulla sua storia. Inoltre, secondo il sito ufficiale di Guerre Stellari questo nuovo fumetto esplorerà anche le origini del Sith, nemico del Ronin.

La cover del numero 1 si può vedere nel tweet dell'account ufficiale di Star Wars:

L'uscita del fumetto è fissata negli Stati Uniti per gennaio 2024.

Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova serie è la collaborazione con l'acclamata scrittrice e artista Peach Momoko, che ha già realizzato un fumetto basato su Star Wars: Visions. La sua partecipazione promette di portare un tocco unico e artistico a questa nuova storia, rendendola un'esperienza visiva e narrativa imperdibile.

Advertisement

Di cosa parla Star Wars: Visions?

La serie Star Wars: Visions è una raccolta di cortometraggi animati realizzati da diversi studi di anime giapponesi, ognuno con il proprio talento e prospettiva unica.

Advertisement

Questi studi includono Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), TRIGGER, Kinema Citrus, Science Saru e Production I.G. Ciascuno di questi studi utilizza il proprio stile distintivo di animazione e narrazione per dare vita alle proprie visioni dell'universo di Star Wars.

La prima e la seconda stagione di Star Wars: Visions sono ora disponibili in streaming su Disney+.

Ricordiamo che di Star Wars Visions è uscito anche in italiano un manga edito da Panini e che funge da prequel all'episodio della serie.

Prodotto Consigliato

Visions. Star Wars Copertina rigida

Takashi Okazaki (Afro Samurai), l'autore dell'episodio di "Star Wars: Visions" intitolato "Il duello", torna alle atmosfere del Giappone feudale per una storia con protagonista il Ronin che funge da prequel al corto animato più amato della...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...