Stranger Things 5, il destino di Eddie nelle prime immagini dal set [FOTO]

Autore: Federica Polino ,

Le nuove immagini del set della quinta stagione di Stranger Things, una delle serie di punta di Netflix, offrono ai fan un aggiornamento cruciale sul destino di Eddie Munson, eroe della stagione precedente.

Le riprese della Quinta stagione di Stranger Things sono da poco iniziate: la produzione, prevista per la scorsa Primavera, ha subito dei ritardi ed è stata spostata nel 2024 a causa del sostegno dello staff agli scioperi WGA e SAG-AFTRA, responsabili di molti ritardi di grandi produzioni.

Advertisement

Atlanta, Georgia, sarà il palcoscenico di Netflix, e il colosso dello streaming si prepara a mostrare al pubblico il Sottosopra un’ultima volta, inoltre il team della famosa saga, tornando sul set, ci ha tenuto a condividere con i fan alcuni dietro le quinte interessanti.

Gaten Matarazzo nel ruolo di Dustin Henderson, con indosso la sua maglietta del Hellfire Club, mostra un’acconciatura molto simile a quella di Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn), uno dei personaggi più apprezzati dell’intero franchise.

L’immagine è stata condivisa sugli account X ufficiali di Netflix e riporta la didascalia “Hellfire vive!”, a riprova dell’impatto duraturo che la morte di Eddie ha avuto su Dustin: nel corso della Quarta stagione il personaggio di Eddie, dal cuore d’oro e l’animo incompreso, offre la propria vita per salvare Hawkins e, in particolare, il giovane Dustin, mostrando agli spettatori una notevole forza e un inaspettato coraggio.

Advertisement

Secondo le fonti, i fan locali hanno notato alcuni dettagli che traspaiono dal luogo delle riprese: in un paio di immagini condivise da un utente su X, Matarazzo è stato avvistato accanto alla lapide distrutta di Eddie, vandalizzata con le parole “Burn in Hell (Brucia all’inferno)” dipinte con vernice spray.

Interessante constatare che la tomba in questiona non riporti alcuna data visibile (al momento), bensì solo l’incisione  "Edward Munson, now in peace (Edward Munson, ora in pace)”.

La motivazione principale che si cela dietro le azioni vandaliche degli abitanti di Hawkins andrebbe, però, ricercato nella mancata condivisione della verità intorno agli eventi dello scorso finale di stagione: di fatto, mentre il pubblico e il gruppo di amici sanno che Eddie è morto da eroe, il resto della città lo considera un mostro con precedenti penali, principale sospettato della morte della giovane Chrissy.

Cosa aspettarsi dalla quinta stagione Stranger Things?

I dettagli della trama vengono tenuti nascosti, per il momento, ma si prevede un salto temporale maggiore rispetto alle precedenti stagioni, solitamente relegate a pochi mesi.

Advertisement

I creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno però anticipato che gli episodi finali chiuderanno il cerchio della serie, e che, inoltre, il focus della nuova stagione sarà puntato proprio su quelle relazioni tra personaggi di cui gli spettatori si sono innamorati durante la prima messa in onda dello show: ad esempio, il dolce Will tornerà al centro della storia, e non solo lui.

Advertisement

È previsto il ritorno della maggior parte del cast, apparsi anche in una foto condivisa su X, con David Harbour (Jim Hopper), Winona Ryder (Joyce Byers), Millie Bobby Brown (Undici), Sadie Sink (Max), Caleb McLaughlin (Lucas), Finn Wolfhard (Michael), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Noah Schnapp (Will), Maya Hawke (Robin), Joe Keery (Steve):

Le probabilità di rivedere Eddie Munson, come possiamo notare anche dalle immagini rilasciate, sono scarse. Tuttavia i fan sembrano ancora sperare in un suo ritorno, ipotizzando un plot-twist ispirato al mondo magico di DND (Dungeon’s and Dragons).

Advertisement

Per ora non è stata rilasciata una data d’uscita prevista per la nuova serie, ma le quattro precedenti stagioni di Stranger Things sono disponibili su Netflix.

Immagine di Stranger Things

Stranger Things (2016)

15/07/2016 (en)
Dramma, Sci-Fi & Fantasy, Mistero,

La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana b...

Immagine di Stranger Things

Immagine di copertina tratta dal poster della quarta stagione di Stranger Things.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...