Suicide Squad, il regista David Ayer mette un punto alla questione della sua Director's Cut

Leggi per sapere che cosa ha dichiarato il regista David Ayer in merito alla sua versione originale del film Suicide Squad.

Autore: Francesca Musolino ,

A dicembre 2023, appena un mese fa, il regista David Ayer ha dimostrato ancora fiducia sull'uscita della sua Director's Cut di Suicide Squad, versione che Warner Bros. non ha mai pubblicato dopo l'arrivo del film nelle sale nel 2016. Tuttavia qualcosa nel frattempo deve essere cambiato, perché a pochi giorni di inizio di questo 2024 Ayer ha dichiarato di aver definitivamente arginato la questione.

Nel profilo X di David Ayer è presente il post visibile di seguito, dove il regista condivide un breve stato in cui sostiene di aver chiuso con DC Studios

Le parole di Ayer non sono certo passate inosservate dai suoi follower, che per questo motivo hanno iniziato a replicare per chiedere al regista delucidazioni in merito specialmente su Suicide Squad. David Ayer ha spiegato di aver smesso di combattere per la pubblicazione della sua Director's Cut, che ormai per lui resta solo una ferita da rimarginare e suggerendo ai fan di prenderne atto a loro volta.

Qualche utente ha domandato al regista se questa scelta dipende dall'entrata di James Gunn come co-presidente di DC Studios. Ayer ha semplicemente ribadito che la casa di produzione non ha alcun interesse a far uscire la sua versione di Suicide Squad, quindi per lui è giunto il momento di guardare avanti. Un altro follower ancora ritiene invece il comportamento adottato da David Ayer una strategia, in quanto sostiene che il regista ripete le stesse cose da anni. Su questo punto Ayer ha respinto le accuse e ha spiegato di non voler più rimanere in attesa di qualcosa che non arriverà mai, preferendo invece concentrarsi su sé stesso e su cose concrete.

Una scelta condivisibile quella di David Ayer, anche perché continuare a sperare in qualcosa che a suo dire non avverrà mai, alimenta a vuoto anche le speranze dei fan. Per questo motivo mettendo un punto alla questione, il regista invita i suoi fan a fare altrettanto e a concentrarsi come lui sui progetti futuri anziché restare inutilmente ancorati al passato.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Suicide Squad. Crediti: Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment

Prodotto Consigliato
Suicide Squad: The Silver Age Omnibus Volume 1

Suicide Squad: The Silver Age Omnibus Volume 1

Le storie della Suicide Squad ambientate nella Silver Age sono completamente inedite in Italia ma sono state raccolte in un volume omnibus in lingua originale. Il volume contiene The Brave and the Bold #25-27, #37-39; Star-Spangled War Stories #110-111, #116-121, #125-128.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!