Col lancio del nuovo DCU si comincia a parlare del ruolo del Batman di Robert Pattinson all'interno dell'universo condiviso, data l'importanza della saga di Matt Reeves e soprattutto il successo avuto dal primo film. A parlarne, di recente, è stato anche il regista Andy Muschietti, per una questione che continuerà a far discutere.
Nello specifico, Muschietti ha rivelato come il Batman del suo The Brave and the Bold apparterrà al nuovo DCU; facendo questo, ha dunque escluso quello protagonista della nuova saga di Matt Reeves.
Muschietti ha comunque garantito che la volontà dei DC Studios è quella di non creare in nessun modo un conflitto fra questi due progetti; considerata la programmazione del secondo capitolo della saga di The Batman per il 2027, The Brave and the Bold resta al momento in stand-by.
In ogni caso, il regista dovrebbe essere coinvolto con The Brave and the Bold ed il progetto rimane ancora solido. Questo quanto dichiarato nello specifico a riguardo:
Vogliono fare il film con me e voglio farlo anch’io. Sono impaziente di lavorarci. Ci stiamo occupando della storia e del tono.
Muschietti sembra avere le idee chiare su quale sarà il Batman del nuovo DCU, che di recente ha visto apparire la sagoma del Cavaliere Oscuro in Creature Commandos; eppure, solamente qualche giorno fa (come vi abbiamo già detto QUI) Matt Reeves non ha escluso la possibilità che il Batman di Robert Pattinson diventi canonico ed ha aperto a possibili discorsi in merito con James Gunn.
La questione del Cavaliere Oscuro continuerà ad essere in cima ai pensieri di James Gunn e Peter Safran, co-presidenti di DC Studios; d'altronde, Batman è uno degli eroi più popolari al mondo e chiarire la sua posizione all'interno di questo nuovo corso è di primaria importanza.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!