Taika Waititi parla di Thor 5 e ammette "Ho lavorato per Marvel perché ero povero"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista premio Oscar Taika Waititi ha recentemente rivelato in una nuova puntata del podcast "SmartLess" (via Variety) che non aveva alcun interesse nel unirsi al Marvel Cinematic Universe (MCU) in veste di regista. Questa dichiarazione potrebbe sorprendere, considerando che Waititi ha diretto due dei film del MCU: Thor: Ragnarok del 2017, ampiamente considerato uno dei migliori film Marvel, e Thor: Love and Thunder del 2022, uno dei capitoli più discussi della saga. L'Oscar vincitore ha dichiarato di aver inizialmente accettato l'incarico per "Ragnarok" per motivi finanziari, essendo appena diventato padre per la seconda volta.

"Lo sai cosa? Non avevo alcun interesse nel fare uno di quei film", ha detto Waititi. "Non era nei miei piani di carriera come autore. Ma ero povero e avevo appena avuto il secondo figlio, e ho pensato, 'Sai che cosa, questa sarebbe un'ottima opportunità per sfamare questi bambini'".

Advertisement

Il regista ha proseguito spiegando che Thor era probabilmente la meno popolare delle franchise Marvel, e lui stesso non aveva mai letto i fumetti di Thor da bambino. Tuttavia, ha accettato la sfida dopo una ricerca più approfondita sul personaggio. Quando gli è stato chiesto se gli esecutivi Marvel fossero preoccupati di portarlo a bordo, Waititi ha risposto ironicamente: "Credo che non ci fosse più posto dove andare con questo personaggio. Pensavo, 'Beh, mi hanno chiamato, questo è davvero il fondo del barile'".

Nonostante le aspettative iniziali, Thor: Ragnarok ha ottenuto un plauso critico e incassato $853 milioni in tutto il mondo. Anche "Love and Thunder" ha raggiunto un notevole successo con un incasso di $760 milioni. Tuttavia, Waititi ha recentemente dichiarato a Business Insider che probabilmente non tornerà a dirigere un altro film su Thor a causa degli impegni già presi per i prossimi sei anni.

Waititi parla di Thor 5

"Lo so che non sarò coinvolto", ha detto riguardo ai compiti di regia per Thor 5. "Mi concentrerò su questi altri film per cui ho firmato... Ma amo Marvel, amo lavorare con loro. Amo Chris".

Waititi ha anche sottolineato di non provare risentimento se Marvel decidesse di assumere un altro sceneggiatore-regista per un quinto film su Thor. "Siamo in un rapporto aperto", ha aggiunto, paragonando la sua relazione con lo studio a una relazione aperta. "Se vogliono vedere altre persone, sono felice per questo. Ma tornerei a letto con loro un giorno".

Advertisement

Nel libro Thor: Love and Thunder The Official Movie Special, Waititi ha accennato a cosa farebbe in un potenziale quinto film su Thor.

Cosa rimane da fare? Deve essere qualcosa che sembri continuare con l'evoluzione del personaggio, ma in modo molto divertente e che gli dia ancora sfide da affrontare. Non penso che possiamo avere un cattivo più debole di Hela. Sento che dobbiamo alzare l'asticella e aggiungere un cattivo in qualche modo più formidabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...