The Boys ha costretto Hideo Kojima a bloccare un progetto

Autore: Elisa Giudici ,

The Boys ha creato un bel grattacapo al famoso creatore di videogiochi e papà di Metal Gear Solid Hideo Kojima. 

Tramite il suo account Twitter ufficiale, lo sceneggiatore e ideatore di videogiochi giapponese ha raccontato di come sia stato costretto a mettere in pausa un progetto a cui lavorava da lungo tempo. Il motivo? Si è reso conto che era davvero troppo, troppo simile a The Boys, la serie Prime Video dedicata al lato oscuro dei supereroi. 

Advertisement

Ecco come è andata. Tramite Twitter Hideo Kojima ha spiegato di aver inizialmente visto solo tre episodi della prima stagione di The Boys, all'uscita su Prime Video. Questo mentre stava lavorando seriamente allo sviluppo di un nuovo progetto al forte taglio cinematografico. Più The Boys proseguiva, già Hideo Kojima si è reso conto che i toni e alcuni dinamiche erano identiche:

Ho smesso di vedere The Boys al terzo episodio della prima stagione, ma penso recupererò il resto della serie. A dire il vero, avevo visto qualche episodio pubblicato proprio mentre ero in procinto di far partire un progetto che tenevo in caldo da tempo.

Le somiglianze sono poi diventate tali da indurlo a prendere la dolorosa decisione di mettere in pausa indeterminata il progetto. Forse proprio per questo motivo Kojima si è sbottonato un po' sulla trama di questo progetto definito "molto filmico":

Progetto che ho messo in pausa perché lo spunto iniziale era simile (ma erano diverse le ambientazioni e i trucchi). Una sorta di dinamica da buddy movie (uomo o donna) con una squadra di detective speciali che affrontano eroi leggendari dietro le quinte Pensavo di prendere Mads come protagonista. 

Advertisement

Kojima fa riferimento all'attore danese Mads Mikkelsen, per cui nutre una sincera ammirazione. Oltre a sostituire Johnny Depp nella saga di Animali fantastici infatti, Mads Mikkelsen ha prestato le sue fattezze a un personaggio di Death Stranding, l'ultima fatica videoludica di Kojima.

Chissà che in futuro non ci metta di nuovo mano, tornando sui suoi passi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...