The Lincoln Lawyer: Netflix rinnova la serie per la terza stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha ufficialmente annunciato il rinnovo dell'acclamata produzione giuridica The Lincoln Lawyer per una terza stagione.

Secondo quanto riferito da Variety, Peter Friedlander, Vice Presidente delle serie di Netflix, ha espresso grande entusiasmo per il successo di The Lincoln Lawyer all'indomani dell'annuncio della terza stagione. Friedlander ha sottolineato:

Advertisement

È con estremo entusiasmo che confermiamo la produzione della terza stagione di The Lincoln Lawyer. Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez hanno saputo condurci ancora più in profondità nell'universo di Mickey Haller, dando vita a personaggi e storie che hanno stabilito un forte legame con il nostro pubblico globale. Non vediamo l'ora di scoprire le nuove sorprese che hanno in serbo per l'avvocato che tutti amiamo. La serie continua a dominare le classifiche mondiali, testimoniando il lavoro straordinario del talentuoso team creativo, tra cui Michael Connelly, David E. Kelley, Ross Fineman e i nostri partner di A+E Studios.

Il successo di The Lincoln Lawyer

L'annuncio del rinnovo giunge poco dopo la conclusione della seconda stagione, confermando l'ampio seguito della serie. Subito dopo l'uscita della prima parte il 6 luglio, la seconda stagione di The Lincoln Lawyer ha rapidamente guadagnato la vetta della lista delle serie TV in lingua inglese più popolari di Netflix.

Nel periodo di visione compreso tra il 10 e il 16 luglio, la prima parte della stagione ha totalizzato un impressionante conteggio di 8,3 milioni di visualizzazioni e una straordinaria quantità di 35,3 milioni di ore di tempo di visione. La seconda parte di The Lincoln Lawyer 2 ha continuato a salire nella classifica delle prime 10 serie TV globali di Netflix, raggiungendo un totale cumulativo di 40 milioni di visualizzazioni al 29 agosto 2023. Un traguardo che la posiziona tra le prime 10 in ben 81 paesi.

Di cosa parlerà la terza stagione?

L'attesa terza stagione trova la sua ispirazione nel romanzo "The Gods of Guilt", quinto capitolo della serie The Lincoln Lawyer dell'autore Michael Connelly. In Italia è uscito con il titolo Il dio della colpa la cui trama ufficiale è:

Advertisement

Mickey Haller è un uomo complicato, con una vita complicata. Deve fare i conti con un passato di eccessi, con una figlia che non vuole più saperne di lui e, più prosaicamente, con le necessità quotidiane, tra cui quella di guadagnare quel tanto che basta a mandare avanti il suo studio. È per questo che, quando riceve un messaggio sul cellulare mentre è in un'aula di tribunale, impegnato a difendere il suo cliente dall'accusa di aggressione, la sua attenzione viene immediatamente catturata.
A mandarglielo è Lorna, la sua segretaria, e il testo è questo: «Chiamami subito. Si tratta di un 187». Il numero, che in California corrisponde al codice dell'omicidio, cattura immediatamente la sua attenzione. Occuparsi della difesa in un caso di omicidio significa guadagnare un bel mucchio di soldi e l'eventualità non lo lascia certo indifferente. Quando poi scopre che la vittima, una prostituta che pensava di aver rimesso sulla retta via, era già stata sua cliente, non ha più dubbi sull'opportunità di accettare l'incarico. A muoverlo però non è solo il bisogno di guadagnare, ma i fantasmi di un passato che gli si rivela diverso da come l'aveva vissuto e una sete di giustizia che nasconde un forte desiderio di redenzione personale. Ed è proprio il personaggio di Haller, l'avvocato fuori dagli schemi che prepara i processi dal sedile posteriore della sua Lincoln, un uomo pieno di difetti, ma forse proprio per questo decisamente autentico, a rendere così speciali i romanzi di cui è protagonista.

Prodotto Consigliato

Il dio della colpa (Mickey Haller Vol. 5)

Il volume numero 5 sul quale si basa la trama della terza stagione della serie omonima Netflix.

Cosa è successo nella stagione 2 

Advertisement
Show hidden content Nella stagione precedente, il protagonista Mickey Haller, interpretato magistralmente da Manuel Garcia-Rulfo, si è trovato di fronte a una serie di sfide che hanno intrecciato la sua carriera e la sua vita personale. L'affascinante Lisa Trammell, ristoratrice dotata di una spiccata vena attivista, è stata accusata dell'omicidio di un rinomato sviluppatore urbano. Mickey ha accettato l'arduo compito di dimostrarne l'innocenza, un compito reso ancora più intricato dalla loro precedente relazione romantica, avvenuta prima di collaborare professionalmente. Nonostante Lisa sia stata assolta dalle accuse, il suo passato controverso è riemerso minacciosamente, gettando un'ombra sulle possibilità di una futura relazione con Mickey.
Advertisement

I responsabili della serie, Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez, torneranno a guidare il progetto insieme a Garcia-Rulfo, interprete del ruolo principale. Nel cast si aggiungeranno Becki Newton nel ruolo di Lorna, Jazz Raycole nel ruolo di Izzy, Angus Sampson nel ruolo di Cisco e Yaya DaCosta nel ruolo di Andrea Freemann. La serie è stata concepita da David E. Kelley e sviluppata da Humphrey. Gli appassionati dovranno prepararsi a nuovi e avvincenti drammi in aula e a intriganti tour gastronomici per la terza stagione di The Lincoln Lawyer.

Le prime due stagioni di The Lincoln Lawyer sono disponibili in streaming su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...