Thor: Neil Gaiman avrebbe dovuto scrivere una serie animata

Autore: Francesca Musolino ,

Il Dio del Tuono Thor, personaggio dei fumetti di Marvel Comics creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nel 2011 con il volto di Chris Hemsworth nel film Thor.

Tuttavia secondo quanto ha rivelato di recente Neil Gaiman, Thor doveva fare la sua prima comparsa nel MCU attraverso una serie TV animata scritta dallo stesso Gaiman.

Neil Gaiman nel suo blog online ha spiegato i dettagli del progetto, che al tempo era già a buon punto prima della sua interruzione:

Diverso tempo fa verso il 2006 mi è stato chiesto di realizzare una serie animata ambientata prima del film Thor. Ho riletto tutto quello che ha creato Jack Kirby e ho ideato una storia lunga alcune stagioni, in cui era presente anche il passaggio di Loki dall'adorazione per il fratello fino al suo cambiamento in villain.

Neil Gaiman come racconta nel suo blog era molto emozionato per questa occasione, quindi si è documentato a dovere e si è impegnato al massimo per fare un buon lavoro. Ma proprio nel pieno della sua attività si è visto costretto ad annullare tutto:

Mi è stato detto che non andava bene, perché era vietato dare una rappresentazione dei personaggi diversa da quella del film Thor. Quindi ho rifiutato le modifiche, ho ringraziato e ho interrotto il progetto.

Neil Gaiman in qualità di artista a tutto tondo, oltre a essere uno sceneggiatore è anche scrittore, fumettista, giornalista e radiofonico. Al di là della collaborazione con Marvel Comics, Gaiman vanta anche una florida carriera con DC Comics.

Tra le sue opere cartacee più apprezzate sono presenti i pluripremiati Coraline e American Gods, mentre con il recente adattamento televisivo di Sandman per Netflix, Gaiman aumenta il pregresso consenso di nuovi fan anche sul piccolo schermo.

Proprio in virtù delle molteplici doti di Gaiman e dei numerosi riconoscimenti ottenuti per i suoi lavori, la serie TV animata su Thor resta una mancata occasione. Un progetto che dalle parole dell'artista sembrava essere l'ennesimo valido titolo meritevole di veder la luce.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume Avengers presenta: Thor. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Thor - Myth Cloth EX

Questo mastodontico Thor è alto ben 25 cm, con parti in metallo, articolazioni avanzate, parti extra e accessori esclusivi.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...