L'attesa per il ritorno della serie TV House of the Dragon si fa sempre più breve. La seconda stagione dello spin-off/prequel de Il Trono di Spade arriva su Sky e in streaming su NOW il 17 giugno 2024 con 8 nuovi episodi.
Mentre i fan della serie TV continuano a supportare con entusiasmo i due schieramenti opposti, noti in House of the Dragon come i Verdi e i Neri, nel frattempo il primo full trailer dello show targato HBO visibile di seguito regala un'emozionante anteprima della futura battaglia tra i Targaryen per il legittimo erede al Trono.
House of the Dragon, la Stagione 2 si presenta con ben due trailer!
Se foste ancora indecisi in quale fazione schierarvi eccovi non uno ma ben due trailer per farvi optare per i Verdi:
Oppure per i Neri:
House of the Dragon: dove eravamo rimasti
Nel finale della prima stagione di House of the Dragon a seguito della morte di Re Viserys I Targaryen, la situazione della sua famiglia si complica. Rhaenyra la primogenita del Re, viene proclamata futura erede al Trono di Spade quando il padre è ancora vivo e lucido, prima che la malattia di cui soffre Viserys in House of the Dragon prenda il sopravvento su di lui.
Quando il Re viene a mancare, Rhaenyra si trova in travaglio del terzo figlio concepito con lo zio Daemon, il suo secondo marito, quindi non può procedere nell'immediato alla sua incoronazione. Alicent, la seconda moglie di Viserys, approfitta della situazione di Rhaenyra e fa salire al Trono il primogenito Aegon II, che viene conclamato nuovo Re dei Sette Regni davanti a popolo e autorità competenti.
Rhaenyra quando viene a sapere della morte del padre con ritardo e dell'illegittima incoronazione del fratellastro Aegon, è pronta a combattere per rivendicare i suoi diritti. La seconda stagione di House of the Dragon entra così nel vivo della guerra civile all'interno della famiglia Targaryen. Battaglia che nei libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin da cui la serie è tratta, porta il nome de La Danza dei Draghi.
Il cast di House of the Dragon 2
Nella seconda stagione di House of the Dragon tornano alcuni personaggi principali della serie insieme a diverse new entry:
- Emma D’Arcy come Rhaenyra Targaryen
- Olivia Cooke è Alicent Hightower
- Matt Smith interpreta Daemon Targaryen
- Steve Toussaint come Corlys Velaryon
- Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower
- Sonoya Mizuno nelle vesti di Mysaria
- Eve Best nella parte di Rhaenys Targaryen
- Fabien Frankel interpreta Ser Criston Cole
- Tom Glynn-Carney è Aegon II Targaryen
- Ewan Mitchell come Aemond Targaryen
- Phia Saban nel ruolo di Helaena Targaryen
Nuovi ingressi in House of the Dragon 2:
- Clinton Liberty come Addam di Hull
- Tom Bennett nella parte di Ulf
- Jamie Kenna interpreta Ser Alfred Broome
- Vincent Regan è Ser Rickard Thorne
- Tom Taylor nella parte di Lord Cregan Stark
- Kieran Bew nei panni di Hugh
- Simon Russell Beale è Ser Simon Strong
- Abubakar Salim come Alyn di Hull
- Freddie Fox interpreta Ser Gwayne Hightower
- Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers
In attesa dell'arrivo di House of the Dragon 2 sul piccolo schermo, ecco nel frattempo delle nuove keyart su alcuni dei protagonisti principali della nuova stagione.
Tomorrow. All Must Choose.#TeamGreen or #TeamBlack#HOTDS2 pic.twitter.com/Mfh5C1OFDe
— House of the Dragon (@HouseofDragon) March 20, 2024
Tomorrow. All Must Choose.#TeamGreen or #TeamBlack#HOTDS2 pic.twitter.com/KK57snLGzn
— House of the Dragon (@HouseofDragon) March 20, 2024
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Funko Pop! House of the Dragon - Rhaenyra Targaryen
Per tutti i fan de Il Trono di Spade e del suo nuovo spin-off House of the Dragon, questa meravigliosa Funko della futura regina dei Sette Regni Rhaenyra Targaryen è un oggetto che non può mancare per chi fa il tifo per il team dei Neri!Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!