In una recente intervista con Josh Horowitz sul podcast Happy Sad Confused, il regista Justin Lin ha deciso di smontare una popolare teoria dei fan di Fast & Furious su una scena del film Fast & Furious 6 (del 2013, disponibile su Netflix) in relazione ai litigi iniziati anni fa tra Vin Diesel e Dwayne "The Rock" Johnson.
Qualche anno fa, infatti, era circolata online una teoria dei fan: in una scena nel film Fast & Furious 6 (2013) i due attori non sembrano essere nella stessa inquadratura, anzi sembra che uno dei due sia stato aggiunto con la computer grafica. In effetti se vediamo il video qui sotto, a partire dal minuto 1.40, c'è qualcosa di strano: i due attori sembrano sproporzionati e distanti. Insomma, qualcosa non torna.
Justin Lin, il regista di Fast & Furious 6, ha deciso di affrontare finalmente questa teoria, spiegando chiaramente cos'è successo:
Oh, la scena del garage? Vin Diesel e Dwayne Johnson erano lì. Te lo dico, è folle. Quella casa è in realtà divisa in quattro proprietà. Quando hanno realizzato il primo Fast and Furious, hanno dovuto ottenere il permesso da tutte e quattro le proprietà. Poi hanno costruito il fienile. In realtà il fienile non è reale. E abbiamo dovuto ricostruirlo per Fast & Furious 6. Sono arrivato lì e c'erano quattro proprietà diverse e non c'era niente di allineato. Mi ha fatto impazzire. Quando Vin era lì, c'era una specie di prospettiva forzata. In realtà era perché, se guardi il terreno, c'erano quattro diverse proprietà che si intersecavano. Ad un certo punto mi sono chiesto: perché la testa di Vin sembra molto più piccola? Tutto era distorto. Pensavo di impazzire ma poi ho realizzato: 'Oh, è il terreno'.
Non so, più guardo il video più la spiegazione di Justin Lin non mi convince. E a voi?
Fast & Furious: modellino Toyota Supra
Modellino di auto in scala 1:24 direttamente dalla saga dei film di Fast & FuriousImmagine di copertina: particolare del poster del film "Fast & Furious 6" (2013)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!