What If...?: le trame e i protagonisti della stagione 2

Autore: Elisa Giudici ,

Piccolo slittamento per la seconda stagione di What If...?, la serie animata Disney+ che esplora in ogni episodi una possibile realtà alternativa dell'universo cinematografico Marvel (MCU) così come lo conosciamo nella continuity ufficiale. 

Dall'account Twitter ufficiale dei Marvel Studios apprendiamo che la seconda stagione della serie animata è slittata a inizio 2023. Durante il panel di presentazione delle serie animate Marvel sono state anticipate alcune delle trame dei singoli episodi autoconclusivi della stagione 2 e i personaggi di cui verranno esplorate versioni alternative. 

Advertisement

What If...? - Stagione due: svelati sette personaggi

Ecco i protagonisti finora confermati della stagione 2 di What If...?

  • Hela (la sorella di Loki e Thor apparsa in Thor Ragnarok
  • Captain Carter (apparsa sia nella prima stagione di What if...? sia nel secondo Doctor Strange)
  • Scarlet Witch
  • Iron Man
  • Black Widow
  • Doctor Strange
  • Gamora

Alcuni saranno veri e propri ritorni: Doctor Strange per esempio aveva già avuto un episodio dedicato.

Advertisement

Per quanto riguarda l'episodio su Gamora invece sappiamo già qualcosa in più anche sulla trama. Questa puntata infatti doveva apparire nella prima stagione di What If...? ma è slittata e diventerà una sorta di prequel della seconda, come dichiarato dal caposceneggiatore dello show A.C. Bradley. A causare questo ricollocamento è stato il Covid, che ha rallentato la produzione di tutto lo show: l'episodio di Gamora non è stato ultimato in tempo utile dal team di produzione, nonostante tutti gli sforzi per non sforare la scadenza. Si è dunque deciso di renderlo l'apripista della seconda stagione. 

Lo showrunner ha dato anche informazione in più sulla trama di questo episodio. I protagonisti saranno Gamora e Tony, che nel MCU non interagiscono mai, mentre in What If...? avranno modo di conoscersi e diventare amici. 

La prima stagione di What If...? ha incontrato il favore del pubblico, della critica e degli Emmy: grazie al suo lavoro come doppiatore è valsa una nomination postuma all'attore Chadwick Boseman.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...