Winona Ryder negli ultimi anni è tornata in auge a livello mainstream grazie alla sua partecipazione a Stranger Things. Il suo confrontarsi con giovanissimi attori e nuove generazione le ha fatto porre una questione: ad oggi i giovani attori non hanno più la predisposizione verso i film classici.
Ecco le sue parole:
Non intendo sembrare così disperata. Ce ne sono alcuni che semplicemente non sono interessati ai film. Ad esempio, la prima cosa che dicono è: "Quanto dura?"
Ed ha aggiunto:
Penso che i social media abbiano cambiato tutto, e so di sembrare vecchia. Ne sono molto consapevole. E una parte di me pensa: 'Cavolo, sono come il vaudeville a questo punto?' Penso solo che ci sia una tale abbondanza: la storia del cinema, la storia della fotografia, sono così ricche. C'è così tanto lì dentro, e non intendo dire che dovremmo tornare indietro, ma desidero e spero che le generazioni più giovani lo studino.
Un esempio positivo, sotto questo punto di vista, arriva proprio dal set di Stranger Things, considerando che Finn Wolfhard è un grande fan di Elliott Gould. Ma il riferimento principale di Winona Ryder va, probabilmente, a Millie Bobby Brown, la quale ha riferito di non essere una grande appassionata di film.
La persone vengono da me dicendomi: 'Dovresti assolutamente guardare questo film, ti cambierebbe la vita'- ha dichiarato- E allora mi chiedo: 'Per quanto tempo dovrei stare seduta a guardarlo?' Perché a me e al mio cervello non piace nemmeno fare una cosa del genere per i miei stessi film.
Quando uscirà Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film di Winona Ryder
Ci sono altri attori che tendono a non guardare molti film. Ad esempio, Christian Bale ha dichiarato di essere una persona molto selettiva riguardo alle sue visioni cinematografiche, e di guardarne piuttosto pochi. Nel frattempo Winona Ryder si prepara per tornare sullo schermo con Beetlejuice Beetlejuice, che uscirà il 5 settembre.
Immagine Amazon poster Winona Ryder
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!