Il Genio della Lampada ha fatto un'altra magia. Quello che ha realizzato per Will Smith è un desiderio che forse non era nemmeno stato espresso ad alta voce, ma che nell'ultima settimana di giugno è diventato in ogni caso realtà.
Il remake di Aladdin diretto da Guy Ritchie ha infatti superato gli incassi globali di Independence Day di Roland Emmerich: 874 milioni di dollari contro gli 817 del culto sci-fi del 1996. L'opera disneyana si è così trasformata nel film di maggior successo di sempre per l'intera carriera di Will Smith: un traguardo che l'attore, a questo punto della sua carriera, non si aspettava davvero.
È stato lui stesso a rivelarlo, in un video di ringraziamento su Instagram in cui si è rivolto ai suoi numerosi fan in giro per il mondo:
No Instagram parameter url defined
I "grazie" sono arrivati in molte lingue diverse (compreso l'italiano):
Grazie a tutti, in giro per il mondo.
Mentre Will Smith festeggia questo nuovo traguardo, anche Aladdin continua a volare alto.
A poco meno di un mese dalla sua uscita nelle sale (in Italia è arrivato il 22 maggio), il live-action sembra avere convinto il pubblico di tutte le età, superando anche le aspettative di Disney in termini d'incassi globali. A questo punto, non è affatto escluso che il film di Guy Ritchie arrivi a sfondare il tetto dei 900 milioni di dollari nel mondo. Quest'impresa, davvero ragguardevole, potrebbe avere a breve anche un emulatore: il remake de Il Re Leone, in uscita il 21 agosto in Italia, che già si anticipa come re del box-office più caldo dell'anno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!