Dopo Avengers: Age of Ultron, il fandom del Marvel Cinematic Universe ha fatto la conoscenza di un nuovo supereroe: Ant-Man!
Prima che Paul Rudd divenisse il volto di Ant-Man al cinema, Adrien Brody, Joseph Gordon-Levitt e Ewan McGregor concorrevano per la parte.
Prima dell'annuncio ufficiale del cast, molti attori erano stati presi in considerazione e non solo per il ruolo del protagonista, ma anche per i comprimari, come l'Ant-Man originale, Hank Pym, e sua figlia Hope van Dyne.
I possibili interpreti di Scott Lang
Joseph Gordon-Levitt
Secondo quanto riportato da Variety nel tardo 2013, la decisione finale è stata presa scegliendo tra Paul Rudd e Joseph Gordon-Levitt, che già era stato adocchiato da Marvel per un ruolo in Guardiani della Galassia.
Adrien Brody
Quando sono emerse le prime voci che volevano Adrien Brody protagonista di Ant-Man, Latino Review ha confermato la speculazione, dicendo di aver parlato con l'agente che rappresenta l'attore. Lo stesso Brody ha manifestato il suo interesse per il ruolo durante un'apparizione al New York Comic Con, quando era lì per promuovere Predators. Brody ha detto a Screen Rant di essere entusiasta all'idea di diventare il protagonista principale del film, anche se ha confessato di non essere al corrente delle trattative tra Marvel e i suoi rappresentanti.
Ewan McGregor
Ewan McGregor era il preferito dai fan, che volevano facesse parte del cast nei panni di Scott Lang oppure Hank Pym. Non è stata mai confermata alcuna notizia riguardante un coinvolgimento di McGregor nel progetto, non sappiamo se sia mai stato preso in considerazione per Ant-Man, ma dando uno sguardo online, è possibile trovare una serie di immagini e fanart che mostrano l'attore nei panni dell'eroe.
Due Ant-Man: Lang e Pym
Prima che venissero annunciati Paul Rudd e Michael Douglas nei panni del giovane Ant-Man e dell'Ant-Man originale, altri nomi noti sono stati accostati a quello del supereroe in fase di casting.
Si diceva che Sean Bean, Pierce Brosnan, Nathan Fillion e Gary Oldman fossero interessati alla parte del protagonista del titolo, ma la verità è che avrebbero potuto interpretare Hank Pym, maestro di Scott Lang.
Nathan Fillion
Nathan Fillion era interessato al ruolo di Pym, ma l'attore di Firefly si è allontanato dal progetto quando è stato deciso che il personaggio non sarebbe apparso in The Avengers. In un primo momento, infatti, si diceva che Hank Pym e Janet Van Dyne aka Ant-Man originale e Wasp sarebbero apparsi in un cameo nel primo film che mette insieme il team di supereroi. Le cose sono successivamente cambiate e Fillion, che i fan avrebbero desiderato vedere nella parte, ha dichiarato che non avrebbe interpretato Ant-Man nel film in solitaria che avrebbe introdotto il personaggio nel MCU.
Sean Bean
Sean Bean aveva già un curriculum impressionante quando è entrato in contatto con i Marvel Studios per un ruolo nel film Ant-Man nel 2015. Dopo aver preso parte a importanti progetti che hanno avuto un'enorme eco culturale al TV e al cinema, il nome di Sean Bean stava per essere legato a un altro grande franchise, ma la parte se l'è aggiudicata Michael Douglas.
Pierce Brosnan
L'ex James Bond Pierce Brosnan era uno dei famosi attori in lizza per interpretare l'anziano Ant-Man.
Gary Oldman
Infine, il premio Oscar Gary Oldman, come Bean e Brosnan, è stato a un passo dall'interpretare Hank Pym appena qualche anno dopo aver recitato nella trilogia di Christipher Nolan dedicata a Batman.
[movie id="102899"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!