Durante l'anteprima mondiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere tenutasi a Londra, il fondatore e presidente di Amazon Jeff Bezos ha voluto spendere due parole sulla serie che ha contribuito a creare e - ancor più - finanziare.
Nell'intervista, Bezos non solo ha ringraziato tutto quanto il team, compreso il cast, ma ha voluto ringraziare in modo particolare i due autori e showrunner della serie Patrick McKay e John D. Payne, soprattutto per averlo ignorato:
Il sogno di ogni showrunner, e intendo ogni showrunner, è quello di ricevere appunti sulli primi script e i primi tagli direttamente dal fondatore e presidente esecutivo. E devo ringraziare anche McKay e Payne per avermi ascoltato ogni volta, ma soprattutto per avermi ignorato nei momenti giusti.
Il compito degli showrunner era infatti quello di seguire gli ordini di Bezos, ma ignorarlo ogni qualvolta credevano che le sue idee entrassero in contrasto con una perfetta realizzazione della serie.
Il fondatore di Amazon ha poi parlato del rischio che ha corso per realizzare questa nuova serie basata sui racconti di J.R.R. Tolkien, soprattutto perché si è deciso di puntare principalmente su nomi quasi del tutto sconosciuti nell'industria:
Una delle migliori decisioni che abbiamo preso è stata quella di scommettere su un team relativamente sconosciuto. Alcune persone hanno persino messo in dubbio la nostra scelta. Ma noi abbiamo visto qualcosa di speciale. J.D. Patrick, vi ringrazio per aver preso parte a tutto ciò e averci messo tutti voi stessi.
Le prime due puntate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono attualmente disponibili sulla piattaforma Prime Video e sono state entusiaste. I restanti episodi verranno pubblicati con cadenza settimanale (ogni venerdì) e arriveranno tutti di notte. Se siete curiosi di scoprire quando dovrete rimanere svegli fino a tardi, questo è il calendario degli episodi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!