Bobobo-bo Bo-bobo, il folle anime sbarca su Crunchyroll

Immagine di Bobobo-bo Bo-bobo, il folle anime sbarca su Crunchyroll
Autore: Federica Polino ,

L'anime del 2003 dedicato alle avventure di Bobobo-bo Bo-bobo sbarca su Cunchyroll! La celebre piattaforma streaming si aggiudica uno dei titoli più noti in Giappone, concedendo ai proprio abbonati l'opportunità di godere della folle avventura descritta da Yoshio Sawai.

Bobobo-bo Bo-bobo ha debuttato su Crunchyroll 

Advertisement

I primi 25 episodi di Bobobo-bo Bo-bobo sono disponibili su Crunchyroll a partire dal 11 settembre.

Manga folle di Yoshio Sawai, serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel marzo del 2001, si è concluso nel lontano 2006. In Italia il cartaceo è stato pubblicato da Planeta DeAgostini (dal 2007 al 2011).

Nel 2005 è stato realizzato un sequel intitolato Shinsetsu Bobobo-bo Bo-bobo, sempre di Sawai, inedito in Italia.

Trama di Bobobo-bo Bo-bobo

Il mondo è minacciato da un nuovo conquistatore e le persone non possono più vivere serenamente le proprie vite. Sono perennemente terrorizzate e temono di essere aggredite e private dei loro capelli, tecnica questa usata dal cattivi di turno per demoralizzare e sottomettere la popolazione.

Ma è proprio in questi momenti di disperazione che sorge un eroe in grado di riportare la pace! Il protagonista, nonostante il buffo nome, la folta capigliatura e l’abbigliamento inconsueto, è dotato di un terribile potere: i suoi peli nasali sono estendibili e dotati di un’eccezionale forza. Grazie ad essi ed alle sue tecniche segrete è in grado di poter battere qualsiasi avversario.

Advertisement

Censure e tagli nella versione americana ed italiana

L'anime di Bobobo-bo Bo-bobo degli anni 2000 differisce dal manga in quanto ha subito un edulcorazione dei contenuti, quali ad esempio le varie citazioni ad altre opere letterarie e non, o ancora i giochi di parole: ciò ha, senza dubbio, causato un leggero stravolgimento del senso dell'opera, malgrado non sia stata intaccata troppo la trama.

Tagli e censure sono stati, poi, oltremodo necessari per quanto riguardava il mercato americano: la versione italiana andata in onda nel 2007 sul canale Jetix si basava, difatti, su quella statunitense, non sull'originale giapponese.

Crunchyroll porterà l'adattamento originale?

Advertisement

Detto ciò, siamo quasi certi che questo adattamento anime rispetti l'originale giapponese, anziché seguire le linee guida della versione americana: un'opportunità unica per gli appassionati anime, che potranno godere della vera essenza di Bobobo-bo Bo-bobo!

 

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!