Dirigente storica Marvel lascia lo studio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Victoria Alonso, dirigente ben nota e con una lunga esperienza in Marvel Studios, che risale al primo Iron Man, ha lasciato la compagnia. 

Le cause di questa decisione non sono chiare, ma potrebbe esserci sotto un malcontento generale per come è andato al botteghino Ant-Man and the Wasp: Quantumania e tutta la Fase 4 in generale.

Advertisement

Alonso era con la società fin dai primi giorni del Marvel Cinematic Universe, stabilendo un'impressionante carriera di 17 anni. Durante il suo incarico, l'MCU è diventato la saga cinematografica più redditizia della storia.
Alonso si è unita alla casa di produzione nel 2006 come direttore degli effetti visivi e della postproduzione e ha contribuito a lanciare il Marvel Cinematic Universe come co-produttore di Iron Man del 2008. Ha anche ricoperto il ruolo di co-produttrice in Iron Man 2 (2010), Thor (2011) e Captain America: Il Primo Vendicatore (2011).

Alonso è stata promossa a produttrice esecutiva su The Avengers (2012), il film storico che ha incassato 1,5 miliardi di dollari e ha portato Marvel a nuovi livelli, dimostrando che l'idea di un universo cinematografico condiviso poteva funzionare.

Alonso ha ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva per le successivie uscite Marvel e ha anche lavorato alle sue serie TV Disney+. Nel 2021 è stata nominata presidente, produzione di effetti visivi, postproduzione e animazione. 

Uno degli aspetti più criticati della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sono stati proprio gli effetti speciali: chissà se questo ha inciso sulla scelta da parte di Victoria Alonso di lasciare Marvel Studios dopo quasi 20 anni di carriera.

Prodotto Consigliato

Marvel's Loki: The Art of the Series

Marvel's Loki: The Art of the Series è un libro unico che contiene tantissime immagini della serie così com'è stata pensata e ideata dai concept artist Marvel Studios. Un volume con copertina rigida da collezione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...