Il volto inedito di Daphne nella seconda stagione di Bridgerton

Autore: Manuela Greco ,

Fin dal suo esordio su Netflix a dicembre 2020, Bridgerton si è rivelata una serie da record: con oltre 80 milioni di visualizzazioni solo nelle prime quattro settimane dal suo esordio, la serie di Chris Van Dusen è entrata prepotentemente nella Top 10 degli show più visti tra quelli del colosso dello streaming mondiale, guadagnandosi quasi immediatamente il rinnovo per una seconda stagione.

Il secondo ciclo di episodi, in arrivo prossimamente su Netflix, sposterà l'attenzione dal personaggio di Daphne, protagonista indiscussa della prima stagione, a quello del fratello maggiore Anthony, che fino a ora avera ricoperto un ruolo di secondo piano nella storia narrata.

Advertisement

Il motivo di tale cambiamento? Rimanere fedeli al materiale di partenza, la serie di romanzi di Julia Quinn, il cui secondo volume "Il visconte che mi amava" segue proprio le vicende di Anthony Bridgerton, alla ricerca di una donna da sposare, che troverà, molto probabilmente, nella nuova arrivata Kate (interpretata dall'attrice Simone Ashley, già vista in Sex Education), con la quale vivrà una storia d'amore intensa e commovente.

Gli episodi inediti della seconda stagione riprederanno dunque gli eventi esattamente da dove li avevamo lasciati nel finale della prima, con Anthony che, dopo la delusione d'amore con la cantante lirica Sierra, aveva rivelato a Daphne e Simon di desiderare al proprio fianco una nuova viscontessa.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

Una nuova Daphne nella seconda stagione di Bridgerton

Ma in tutto ciò, dove si collocheranno i protagonisti dei primi episodi? Se è già stato confermato che Regé-Jean Page alias il Duca di Hastings non tornerà nel cast di Bridgerton 2 (nonostante l'attore abbia stizzucato i fan della serie con dichiarazioni curiose su un probabile cameo), Phoebe Dynevor, interprete di Daphne, ha svelato alcuni dettagli sul suo ruolo nelle nuove puntate. Intervistata insieme al creatore della serie, Chris Van Dusen, da Entertainment Weekly, l'attrice ha svelato che il suo personaggio, pur non essendo più il fulcro della storia, rivestirà ancora una parte fondamentale nel dispiegarsi delle vicende della famiglia Bridgerton.

Advertisement

Fondamentale sarà il rapporto col fratello maggiore: se nella prima stagione abbiamo visto Anthony ficcare il naso nella vita sentimentale di Daphne, nella seconda le loro dinamiche subiranno una sorta di rovesciamento, col personaggio di Dynevor pronto a dispensare preziosi consigli a quello di Jonathan Bailey.

Vedremo una Daphne molto diversa da quella che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Bridgerton, una donna matura, sicura di sé e consapevole della propria femminilità e del suo ruolo di moglie e madre. Phoebe Dynevor ha così descritto la nuova Daphne:

È diventata la roccia della famiglia in questa stagione, ed è interessante interpretarla in una veste inedita. Daphne è una ragazza all'avanguardia, sa cos'è l'amore e cosa significa il matrimonio, e sta cercando di trasmettere quello che ha imparato a riguardo a Anthony.

Il personaggio sarà in grado di dimostrare una grande empatia nei confronti del fratello, del quale scoprirà sia i punti di forza che le debolezze.

Advertisement

La seconda stagione di Bridgerton preannuncia dunque un cambiamento in positivo per la Daphne di Phoebe Dynevor, che da ragazza ingenua e capricciosa, pronta anche a diventare estremamente meschina per raggiungere i propri fini, mostrerà finalmente un lato più tenero e amabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...