Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, è carico di avvenimenti ed emozioni. Una delle scene più sorprendenti di questo sfavillante inizio avviene in un'aula di tribunale, in cui She-Hulk/Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, deve affrontare un importante processo come avvocato. Mentre sta per cominciare la sua arringa, un colpo colpisce una delle pareti creando un grande foro, da cui fa il suo ingresso un nuovo personaggio, una donna dotata di superpoteri. Di chi si tratta?
La ragazza che abbatte il muro è Titania, interpretata dall'attrice e modella Jameela Jamil. Nata a Londra nel 1986, è stata fotografata da Vogue e Cosmopolitan. Inoltre Jamil ha anche una solida carriera come presentatrice, sia in TV sull'emittente Channel 4, sia su BBC Radio. È apparsa nel film Marry me - Sposami, che è stato diretto da Kat Coiro, la stessa regista che ha diretto sei dei nove episodi previsti di She-Hulk: Attorney at Law.
Titania è vestita in modo molto particolare, un appariscente incrocio di glam e urban, non particolarmente raffinato ma molto tipico negli Stati Uniti. Si capisce da subito che la ragazza ha una forza sovrumana e che ha brutte intenzioni. Per quale motivo Titania si trova in tribunale, e perché distrugge il muro dell'aula in cui si trova Jennifer Walters aka She-Hulk? Al momento si possono fare soltanto delle ipotesi, perché dal primo episodio non si può capire il vero motivo.
La mia prima ipotesi è che Titania si sia trovata in un'aula adiacente, magari come imputata di un processo per qualche crimine da lei commesso. Questa ipotesi potrebbe essere rafforzata dal particolare vestiario scelto dalla villain, che magari rappresenta la sua idea di stile trendy per affrontare un processo. Può essere che Titania sia stata condannata, e magari dopo la sentenza si è lasciata prendere dalla rabbia e ha cercato un modo spettacolare per fuggire, distruggendo quello che si trovava sul suo cammino per arrivare al muro esterno più in fretta possibile.
La mia seconda ipotesi è che l'acerrima nemica di She-Hulk stia cercando suo marito, essendo sposata con un altro super-criminale, come spiegherò nella parte successiva di questo articolo. Se fosse così, magari Titania sa che suo marito sta affrontando un processo, ma sbaglia aula, o forse addirittura sbaglia tribunale. Seguendo questa ipotesi, il suo intervento potrebbe essere finalizzato a liberare il suo compagno e portarlo via con sé, quindi il suo irrompere sulla scena sarebbe giustificato. In effetti quando Titania sfonda il muro ed entra nell'aula in cui si trova She-Hulk, sembra guardarsi un po' intorno. Potrebbe anche essere perché non conosce il posto e cerca di capirne qualcosa, ma sarebbe interessante se invece si guardasse attorno per cercare una persona in particolare: il marito.
Quando rivedremo Titania in She-Hulk: Attorney at Law
In merito al suo personaggio, Jameela Jamil ha rilasciato una dichiarazione rivelando quando il personaggio tornerà in She-Hulk: Attorney at Law. Cliccate per scoprirlo.
Show hidden content
In una intervista pubblicata da Deadline su Twitter, Jameela Jamil ha dichiarato che nella seconda metà della stagione Titania porterà caos e distruzione, testando i limiti di She-Hulk. Ha detto che il suo personaggio sa quali "bottoni premere" per fare arrabbiare la gigantessa verde, e lo farà, con unghie dalla perfetta manicure. Ecco l'intervista in questione:Cannot get X.com oEmbed
Chi è Titania nei fumetti
Nel mondo dei fumetti Marvel, Titania è una super-cattiva di forza sovrumana, con ottime capacità di combattimento. Creata nel 1984, il suo vero nome è Mary MacPherran; è sposata con un altro super-criminale, chiamato Uomo Assorbente. Quest'ultimo nome è molto buffo ma è la traduzione italiana di Absorbing Man, un personaggio che quando tocca un qualsiasi materiale (che sia acciaio, diamante o qualcos'altro) si trasforma, diventando completamente dello stesso materiale con cui ha avuto contatto.
Titania e il marito compiono insieme rapine e scorribande, e attaccano supereroi innumerevoli volte, bersagliando gli Avengers, Spider-Man, Thor ma soprattutto She-Hulk, che Titania considera la sua principale nemica. Nelle storie più recenti del mondo a fumetti, Titania e suo marito sono entrati nel super-gruppo Gamma Flight, una task-force creata da Captain Marvel per ritrovare Hulk dopo che era scomparso. Insieme ai compagni di squadra Titania ha dimostrato di poter cambiare e dopo aver trovato Hulk/Bruce Banner, lo anche aiutato in diverse occasioni.
Nel corso degli anni la Titania dei fumetti dunque si è spostata tra le forze del male e quelle del bene. Da quello che si vede nel primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, sembra una super-cattiva aka villain, anche se al momento non se ne ha la certezza. Lo scopriremo con i prossimi episodi, di cui potete controllare le uscite leggendo il nostro calendario. Inoltre potete approfondire i collegamenti tra questo episodio di She-Hulk e il resto del Marvel Cinematic Universe nel nostro articolo She-Hulk, 5 collegamenti con la storia dell'MCU nell'episodio 1.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!