Spider-Man: No Way Home, Andrew Garfield nega il suo ritorno nel film

Autore: Marcello Paolillo ,

#Spider-Man: No Way Home, terzo capitolo della serie cinematografica dedicata all'Arrampicamuri di Tom Holland dovrebbe introdurre il Multiverso nell'Universo Cinematografico Marvel. Questo, perlomeno, è ciò che desiderano da tempo i fan sfegatati del personaggio.

Vero anche che nel corso dei mesi si sono rincorse alcune indiscrezioni circa il fatto che Tobey Maguire e Andrew Garfield, ossia i due storici Spider-Men apparsi sul grande schermo nell'era pre-MCU, possano fare il loro trionfale ritorno nel film di Jon Watts.

Advertisement

Purtroppo, al momento non c'è ancora stata una conferma ufficiale circa la partecipazione dei due attori, tanto che persino Holland in persona ha dovuto "smentire" la notizia.

A commentare le voci circa un presunto coinvolgimento dei "vecchi" Uomo Ragno ci ha pensato proprio Garfield, negando in maniera perentoria la sua presenza in No Way Home in una recente intervista con Josh Horowitz di MTV News nel podcast Happy Sad Confused.

No X.com parameter url defined

È una cosa davvero folle! Per me tutto ciò dannatamente esilarante. Vedo che Spider-Man è tra gli argomenti di cui più si parla online, la gente sta letteralmente impazzendo su questa cosa. Vorrei parlare a tutti dicendo 'ragazzi, rilassatevi!'. Magari potrebbero inventarsi qualcosa con il mio personaggio, ma al momento non ho ricevuto alcuna telefonata.

Garfield ha quindi smentito che il "suo" Peter Parker possa apparire nel nuovo film dedicato all'Uomo Ragno, sottolineando quanto la situazione sia tutto sommato bizzarra e un po' surreale.

Advertisement

L'attore britannico non ha comunque escluso del tutto l'ipotesi che un giorno lo Spider-Man diretto in origine da Mark Webb possa tornare sul grande schermo, visto che secondo Garfield la Casa delle Idee potrebbe stare cercando di capire le reazioni degli spettatori.

Vero anche che Marvel Studios avrebbe già deciso che sia Jamie Foxx che Alfred Molina riprenderanno i loro rispettivi ruoli di Electro e del Doctor Octopus, direttamente da The Amazing Spider-Man 2 di Webb e Spider-Man 2 di Sam Raimi.

Nulla esclude quindi che Garfield abbia deciso semplicemente di depistare i fan, negando una partecipazione straordinaria che al momento deve rimanere assolutamente top-secret.

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Ma non è tutto: nel nuovo film dedicato a Spider-Man potrebbe anche fare la sua apparizione a sorpresa lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch.

Advertisement

Come riportato da CBR, un libro illustrato dedicato proprio a Spider-Man: No Way Home avrebbe infatti anticipato il ritorno di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe.

Spider-Man: No Way Home: Spider-Man's Very Strange Day!, questo il titolo ufficiale del volume, è disponibile per il preordine su Amazon USA e uscirà il 2 novembre di quest'anno. Ancora nessuna conferma circa un'eventuale edizione in lingua italiana.

Scritto da Calliope Glass e illustrato da Andrew Kolb, il libro vedrà l'Amichevole Spider-Man di Quartiere e i suoi amici "esplorare un luogo completamente nuovo, pieno di mistero e magia". Inutile dire che i chiari riferimenti a un'atmosfera vagamente esoterica potrebbero aver suggerito la ricomparsa di Stephen Strange anche nel film vero e proprio.

Advertisement

Spider-Man: No Way Home arriverà nei cinema americani il 17 dicembre 2021. Nel cast anche Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei e Tony Revolori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...