Nata nel 2016, #Stranger Things ha avuto la capacità non solo di imporsi in pochissimi anni come una serie cult moderna, ma anche di farci innamorare dei suoi straordinari interpreti.
Un amore che il pubblico ha dimostrato a volte in modo esagerato - e punibile dalla legge -, ma anche e soprattutto mobilitandosi in massa sui social dopo il finale della terza stagione, che pareva segnare per sempre il destino di Jim Hopper, lo sceriffo interpretato da David Harbour fin dal primissimo episodio.
Fortunatamente però, il primo trailer della Stagione 4 ha saputo risollevare gli animi dei fan, andando a confermare che il protettore di Hawkins è effettivamente riuscito a sopravvivere all'esplosione del macchinario apri-portale verso il Sottosopra all'interno del laboratorio costruito nel sottosuolo del centro commerciale Starcourt. Potremo allora riabbracciare Hopper nei nuovi episodi, in uscita su Netflix tra la fine del 2020 e la prima metà del 2021.
Tra teorie più o meno credibili dei fan su come abbia fatto a cavarsela, già oggi possiamo poi rivedere il suo rassicurante faccione in un nuovo video di Stranger Things 4 rilasciato dalla "grande N" - lo trovate in testata.
[tv id="66732"]
Stranger Things 4: produzione al via, tutto il cast
La telecamera è manovrata da Finn Wolfhard (il Mike della serie) ed entra proprio nel "cuore" della produzione, catturando la prima lettura corale del copione. Il filmato è realizzato come una clip analogica in pieno stile anni '80 e '90, come si addice allo show creato dai fratelli Duffer, ed è preziosissimo per quanti sono alla ricerca di conferme tra i nomi che compongono il cast.
David Harbour, per primo, appare molto dimagrito rispetto al passato e con i capelli rasati per esigenze di copione, con il suo personaggio prigioniero in quello che sembra un campo di lavoro tra le nevi della Kamchatka, a migliaia di chilometri da casa. Non mancano Winona Ryder (Joyce) e i ragazzini vera anima della serie sci-fi di Netflix, ovvero Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will), Sadie Sink (Max), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan) e Joe Keery (Steve).
Ritornano poi Maya Hawke, che riprende l'apprezzatissimo ruolo di Robin, Brett Gelman in quello di Murray Baumann, decisivo nel finale della terza stagione, e la piccola Priah Ferguson nei panni dell'amatissima Erica Sinclair, promossa a volto regolare nella quarta.
I brevissimi frame del video con cui Netflix annuncia il via alla produzione di Stranger Things 4 mostrano quindi in modo evidente l'emozione provata dal giovanissimo cast alla prima lettura del copione collettiva, per altro in presenza di Matt e Ross Duffer, showrunner, registi e sceneggiatori dello show.
Voi potete sentirvi scorrere nelle vene la stessa eccitazione in vista dell'uscita delle dieci nuove puntate?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!