The Last of Us, perché la serie sarà meno violenta del gioco

Autore: Rebecca Megna ,

La serie TV The Last of Us non sarà così violenta come il videogioco. A dirlo è stato il co-creatore Neil Druckmann in una nuova intervista per SFX Magazine. Quest'ultimo ha spiegato nel dettaglio il motivo per cui hanno deciso di ridurre la violenza per l'adattamento del gioco al piccolo schermo.

Una delle cose che mi è piaciuto sentire dal co-creatore Craig Mazin e da HBO è: 'Eliminiamo tutta la violenza tranne l’essenziale'. Ciò ha permesso alla violenza di avere un impatto ancora maggiore rispetto al gioco, perché quando continui a mostrare la minaccia e vedi la reazione delle persone alla stessa, questa la rende più spaventosa. E quando riveliamo gli infetti e i Clicker, puoi vedere cosa ha sconfitto l’umanità e perché tutti sono così spaventati.

Advertisement

Se i fan del videogioco si aspettavano di assistere a una violenza inaudita nei primi episodi della serie TV The Last of Us si sbagliavano. Infatti, Neil Druckman non ha lasciato spazio ai dubbi parlando di questo dettaglio. Ci sarà meno violenza, ma questo non vuol dire non ci saranno momenti di forte tensione.

Com'è possibile vedere attraverso le immagini del nuovo trailer di The Last of Us, ci sarà molta tensione per i due protagonisti Joel ed Ellie. E lo spettatore si ritroverà a vivere questa sensazione insieme ai due personaggi. Infatti, Neil Druckmann ha precisato che la produzione della serie TV è stata pensata per permettere al pubblico di connettersi con i protagonisti nel miglior modo possibile.

Abbiamo bisogno di una certa quantità di azione, o violenza, in modo che il pubblico si possa connettere con Joel ed entrare nel flusso di quel che succede. Quindi ti senti davvero connesso con questo avatar sullo schermo e stai vedendo il mondo attraverso i suoi occhi. Ma questo non esiste in un mezzo passivo come una serie TV.

Le aspettative sulla serie TV The Last of Us sono alte, soprattutto da parte chi è un fan del franchise di videogiochi per Playstation. C'è infatti grande attesa per l'uscita su HBO Max il 15 gennaio 2023. Sky in Italia trasmetterà la serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey rispettivamente nei ruoli di Joel ed Ellie il giorno dopo, il 16 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...