Nora e Dean Brannock della miniserie Netflix The Watcher, nella realtà sono i coniugi Derek e Maria Broaddus. La serie infatti è basata su una terrificante storia vera e Netflix sembra ormai puntare su avvincenti storie tratte da crimini reali.
Dopo il successo di Monster: The Jeffrey Dahmer Story, The Watcher è la nuova serie thriller creata dallo stesso Ryan Murphy e uscita in streaming su Netflix il 13 ottobre 2022.
Quando la famiglia Broaddus nel 2018 ha venduto i diritti della loro storia a Netflix, hanno fatto due richieste specifiche: che non venisse usato il loro vero cognome e che gli attori non somigliassero a Derek e Maria. Nello show, dunque, i loro personaggi si chiamano Dean e Nora Brannock e sono interpretati da Naomi Watts e Bobby Cannavale. Inoltre, i loro figli sullo schermo sono due adolescenti, mentre nella vita reale ai tempi dei fatti dell'Osservatore erano ancora piccoli.
The Watcher, adattamento televisivo di The Haunting of a Dream House di Reeves Wiedeman pubblicata nel 2018 su The Cut, narra le vicende della famiglia Brannock/Broaddus: dall’acquisto della loro casa dei sogni fino alla vendita della stessa per una serie di lettere minacciose da parte di un anonimo e inquietante “osservatore”.
Dove sono ora i Broaddus?
Secondo ABC News, i coniugi hanno venduto 657 Boulevard nel 2019 a un prezzo inferiore all'acquisto, subendo di fatto una perdita di 400mila dollari. Infatti, dai dati pubblicati da Zillow, database immobiliare online, la famiglia acquistò la casa nel 2014 per poco più di 1,3 milioni, spesero circa 100mila dollari per i lavori di ristrutturazione e l'hanno venduta a soli 959mila dollari.
Un articolo di Distractify del 27 settembre 2022 rivela che i Broaddus e i loro figli non sono tornati a New York come si vede nella serie. Si sarebbero trasferiti in un'altra casa, sempre a Westfield, acquistata presumibilmente a nome di una LLC (società a responsabilità limitata) per proteggere la sicurezza della famiglia.
Tuttavia, Derek è attivo su Twitter, dove condivide i suoi pensieri, delle informazioni sulla sicurezza dei bambini, casi di stalking, cold case (delitti gravi per i quali la legge non prevede prescrizione, ma rimasti senza un colpevole a seguito delle indagini) irrisolti e qualche retweet sulla miniserie Netflix. Di tanto in tanto scrive anche delle proprie esperienze dirette con The Watcher.
Di seguito il tweet fissato nel suo profilo. Si rivolge direttamente a Horace Corbin e al The Westfield Leader and Union County HAWK, giornale locale di Westfield:
Hey Horace, come va la teoria della bufala che hai iniziato sulla mia famiglia? Sto ancora aspettando le mie scuse. #codardo
Cannot get X.com oEmbed
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!