Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, nel film anime torna...Sir Christopher Lee!

Immagine di Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, nel film anime torna...Sir Christopher Lee!
Autore: Manuel Lucaroni ,

Sembra strano, eppure Sir Christopher Lee ha ancora molto da dare al mondo de Il Signore degli Anelli. Lo storico attore di Saruman, scomparso nel 2015 all'età di 93 anni, farà parte del cast del film anime The War of the Rohirrim, realizzato da Warner Bros.

Ma come può l'attore riprendere il ruolo di Saruman se non è più tra noi? In un'intervista con The One Ring direttamente dal New York Comic Con 2024, ne ha parlato la produttrice del film Philippa Boyens, spiegando tra l'altro come la voce di Lee non verrà riprodotta grazie all'IA.

Advertisement

I produttori, col consenso della vedova Birgit Kroencke (scomparsa tra l'altro lo scorso giugno) hanno avuto accesso a vecchie registrazioni di Lee, in particolare a quelle usate per Lo Hobbit. Basandosi nello specifico su una battuta, è stato possibile quindi utilizzare nuovamente la voce di Lee anche per questo nuovo film.

Come confermato dalla stessa Boyens, durante la produzione si sono resi conto che nessun doppiatore poteva risultare meglio della voce di Lee, anche se riprodotta da vecchie registrazioni. Un bell'omaggio al noto attore, e sicuramente un elemento che farà più che piacere ai fan de Il Signore degli Anelli.

The War of the Rohirrim, trama e uscita del film anime

Diretto da Kenji Kamiyama e realizzato in pieno stile anime, The War of the Rohirrim  racconta la storia di Helm Hammerhand, leggendario re di Rohan da cui poi prenderà il nome il Fosso di Helm. 

Ambientato molto prima degli eventi della Trilogia dell'Anello, le trame esploreranno il conflitto tra Helm e il suo popolo e Wulf, signore di Dunland, in cerca di vendetta dopo la morte del padre.

Un epico assedio realizzato con uno stile veramente unico riporterà ancora una volta i fan nel mondo de Il Signore degli Anelli. Il film uscirà nelle sale italiane mercoledì 1 gennaio 2025.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!