AEW: i risultati di Double or Nothing 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Domenica 28 maggio è andato in scena, in diretta dalla T-Mobile Arena di Las Vegas, Double or Nothing 2023, uno degli eventi di punta della AEW (leggete la storia della All Elite Wrestling).

Oltre allo scontro tra i "4 pillars" della compagnia c'era grande attesa per la seconda edizione dell'Anarchy in the Arena Match, capitolo decisivo dell'accesa rivalità tra Elite e Blackpool Combat Club. Ecco il resoconto completo di tutti match in programma.

I risultati di Double or Nothing

Advertisement

 

AEW International Championship Blackjack Battle Royale: Orange Cassidy vince e mantiene l'International Championship

Il PPV si è aperto con una battle royale a 20 uomini che ha visto tra le sue fila atleti del calibro di Rey Fenix, Ricky Starks, Jay White, Penta El Zero Miedo e molti altri. A vincere è stato Orange Cassidy eliminando per ultimo Swerve Strickland e confermandosi International Champion.

Unsanctioned Match: Adam Cole batte Chris Jericho

Il finale del match ha generato malcontento tra i fan presenti all'arena. Adam Cole è riuscito a vincere, ma soltanto perchè l'arbitro ha fermato l'incontro. Una decisione alquanto discutibile dal momento che in un "Unsanctioned Match" la vittoria dovrebbe ottenersi soltanto per schienamento o sottomissione.

Advertisement

Durante il match è intervenuta anche Britt Baker, compagna di Adam Cole, che ha colpito con una kendo stick Chris Jericho e Saraya, vendicandosi del brutale assalto subito alcune settimane fa a Dynamite.

 

AEW Tag Team Championship: FTR battono Jeff Jarrett & Jay Lethal

Mark Briscoe era stato scelto per essere un arbitro imparziale, ma alla fine non è stato così. Dopo essere stato accidalmente colpito con una chitarrata in pieno volto da Jeff Jarrett, Briscoe ha reagito consentendo agli FTR di andare a segno con la patentata Shatter Machine e mantenere i titoli di coppia.

Advertisement

 

Ladder Match for the TNT Championship: Wardlow batte Christian Cage

Prova del nove per Wardlow che è riuscito a mantenere il TNT Championship contro un veterano dei Ladder Match, ovvero Christian Cage. A poco è servita l'interferenza di Luchasaurus, messo KO da una poderosa swanton bomb di Wardlow dalla cima di una scala all'infuori del ring e su di un tavolo.

AEW Women's Championship: Toni Storm batte Jamie Hayter

Un match più breve del previsto a causa dell'infortunio della campionessa in carica. Dopo le interferenze di Hikaru Shika e Ruby Soho, Toni Storm ha colpito Jamie Hayter con la Storm Zero, diventando la nuova AEW Women's Champion.

Prodotto Consigliato

AEW Fight Forever

Il primo videogame della AEW, disponibile dal 29 giugno su console e PC

AEW World Trios Championship Match: The House of Black batte The Acclaimed & Daddy Ass

Vittoria schiacciante per Malakai Black e i suoi compagni di stable grazie a un roundhouse kick ai danni di Daddy Ass, Billy Gunn. 

TBS Championship: Jade Cargill batte Taya Valkyrie

Jade Cargill è riuscita a battere Taya Valkyrie, rimanendo imbattuta per ben 60 incontri. Quello che è successo nel post match, però, ha sorpreso tutti. “Smart” Mark Sterling ha dichiarato come non ci fosse più nessuno da affrontare e a sorpresa è tornata sul ring Kris Statlander.

Advertisement
Advertisement

Kris ha messo KO Jade con la Sunday Night Fever diventando la nuova TBS Champion. Un ritorno col botto! 

AEW World Championship, Fatal 4 Way: MJF batte Darby Allin, Sammy Guevara e "Jungle Boy" Jack Perry

Un match ad alto tasso adrenalinico che ha visto i quattro pilastri della AEW sfoggiare le migliori manovre dai rispettivi cilindri. L'astuzia di MJF è stata ancora una volta fondamentale: Darby Allin è andato a segno con la Coffin Drop ai danni di Jack Perry non rendendosi conto che sulla sua schiena era posizionata la cintura della AEW, messa proprio dal campione in carica.

MJF ha approfittato dell'impatto per mettere KO Darby con una headlock takeover e portarsi a casa il match, rimanendo AEW World Champion.

Anarchy in the Arena II: Blackpool Combat Club batte The Elite

Caos, violenza, scarpe esplosive, sangue, di tutto e di più. La AEW ha scelto di posizionare la seconda edizione dell'Anarchy in the Arena come main event del PPV. L'Elite è andata più volte vicino alla vittoria, ma Don Callis ha avuto un altro asso nella manica.

In un finale shock Takeshita, wrestler giapponese che era stato preso sotto l'ala protettrice di Kenny Omega, si è presentato a sorpresa sul ring attaccando quest'ultimo. Wheeler Yuta ne ha approfittato per infierire su di lui e schienarlo, consegnando la vittoria al Blackpool Combat Club.

  

Dove vedere Double or Nothing in Italia

AEW Double or Nothing è disponibile, con il commento in italiano, su SKY Primafila da oggi fino a giovedì alle 10, alle 15 e alle 20. 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...