MODOK, il concept art mostra come sarebbe dovuto essere [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

MODOK sarebbe potuto essere diverso nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Se vi siete posti questa domanda, ora potete avere la risposta definitva. Un concept art a svelato ai fan del Marvel Cinematic Universe (MCU) un look del personaggio completamente diverso realizzato per la pellicola, che però non è mai stato utilizzato!

In un post su Instagram, Aleksi Briclot ha mostrato al pubblico la sua versione di MODOK, realizzata per il terzo capitolo della saga cinematografica di Ant-Man ma in seguito scartata. Di seguito il post twitter di @MCU_Direct, che mostra a sinistra la versione di Briclot mai utilizzata e a destra quella definitiva di Quantumania:

Advertisement

Io trovo che il MODOK realizzato da Aleksi Briclot nel suo concept art sia nettamente più bello. Forse realizzarlo costava troppo rispetto al budget di Marvel Studios per il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Attenzione: da questo punto sono presenti spoiler sulla trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Si consiglia di non proseguire la lettura se si vogliono evitare anticipazioni.

Prodotto Consigliato

Marvel Ant-Man and the Wasp Quantumania Movie Logo Maglietta

T-shirt con logo del film Ant-Man and the Wasp Quantumania di Marvel. Leggera, dal taglio classico e maniche con doppia cucitura. Official Marvel Merchandise.

Nel suo post su Instagram Briclot ha anche sottolineato come abbia tenuto conto, nel realizzare la sua versione di MODOK, dell’elemento sorpresa che sarebbe dovuto essere il viso del villain, interpretato dall’attore Corey Stoll. Poiché Stoll era già noto al pubblico MCU come Calabrone, il nemico di Ant-Man nel primo film della saga, deformarne il viso in modo che il pubblico non lo riconoscesse subito era un elemento fondamentale.

Advertisement

Marvel Studios ha però seguito una strada diversa e il viso di Stoll, pur se in parte deformato, è comparso nel trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Molti fan dell’MCU lo hanno riconosciuto e hanno intuito che dietro l’identità di MODOK c’era proprio Calabrone.

Forse Marvel Studios avrebbe potuto evitare che i fan riconoscessero Stoll se il concept art realizzato da Aleksi Briclot fosse stato quello definitivo del film. La scelta della produzione non sembra però avere influito sul successo del film, che nel momento in cui viene redatto questo articolo è in testa nella classifica mondiale degli incassi del 2023 con una cifra che supera i 420 milioni di dollari.

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...