Marvel Comics ha deciso di pubblicare una serie di fumetti speciali che serviranno da preludio all'imminente Avengers: Infinity War. In questi due albi esclusivi scopriremo cosa stavano facendo alcuni dei Vendicatori prima dell'arrivo di Thanos.
Ant-Man e Occhio di Falco tornano a casa

A quanto pare, subito dopo essere stati liberati dal RAFT, il carcere di massima sicurezza dove erano stati rinchiusi al termine di Captain America: Civil War, Clint Barton e Scott Lang - alias Occhio di Falco e Ant-Man - sono tornati a casa dalle rispettive famiglie.
Clint aveva più volte espresso il desiderio di ritirarsi dal campo di battaglia per poter stare vicino a moglie e figli. Situazione analoga anche per Scott, il cui unico desiderio è sempre stato quello di poter essere un buon padre per la piccola Cassie.
Ma l'avvento del Titano alla ricerca delle Gemme dell'Infinito li costringerà a indossare nuovamente il costume da supereroe per proteggere quanto hanno di più caro.
L'appuntamento di Scarlet e Visione

Lo avevamo già notato anche nel primo trailer di Avengers: Infinity War e il fumetto ce lo conferma: c'è del tenero tra Scarlet e Visione. I due sembrano felici di godersi un momento di intimità insieme lontano dai loro doveri di eroi.
Le ruggini di Civil War sembrano essere ormai alle spalle. Da notare che anche in questa vignetta Visione indossa abiti civili e il suo volto è decisamente più umano rispetto a quanto visto in passato.
Quindi la sequenza che abbiamo visto nel primo sneak peak era reale e non onirica come in molti avevano suggerito. Questo romance tra i personaggi di Elizabeth Olsen e Paul Bettany potrebbe dare ancora più senso alla ricerca di due giovani bambini per il cast di Avengers 4.

Come sanno bene i fan dei comics Marvel i due non si limiteranno solo a uscire insieme ma si spingeranno molto più in là nella loro relazione che sfocerà addirittura in un matrimonio e nella "nascita" di due bambini: Wiccan e Speed.
Intanto in Wakanda...

Nel frattempo, in Wakanda va in scena una delle sequenze più interessanti di questo fumetto prequel. Al termine di Civil War, T'Challa aveva garantito a Steve Rogers che avrebbe trovato un modo per eliminare la programmazione mentale subita da Bucky Barnes durante la Guerra Fredda.
E a quanto pare sarà la sorella di Black Panther, Shuri, a risolvere questa situazione in modo da permettere al Soldato d'Inverno di essere in prima fila accanto a Capitan America per proteggere la nazione che li ha ospitati dalle mostruose orde dell'esercito di Thanos.
Ma Shuri, che sul grande schermo avrà il volto di LetitiaWright, non farà solo questo. Se vi ricordate bene Iron Man aveva strappato a Bucky il suo braccio meccanico, che tuttavia era perfettamente al suo posto nel trailer. Quindi la principessa di Wakanda deve essere riuscita a sistemare anche questo problema.
Una volta Vendicatore...

...Vendicatore per sempre, recita uno dei tanti motti degli Avengers. Infatti, nonostante siano ricercati come dei terroristi dal governo degli Stati Uniti Falcon, Capitan America e la Vedova Nera non perdono occasione per fare gli eroi.
Prima dell'avvento di Thanos, i tre fuggitivi sono sulle tracce di alcuni criminali internazionali che sono riusciti a recuperare un'arma di distruzione di massa che utilizza il tremendo potere della tecnologia dei Chitauri.
Sia Steve che Natasha sfoggiano il nuovo look che abbiamo potuto ammirare nel teaser di Infinity War, mentre Sam Wilson non indossa il suo tradizionale e caratteristico jet-pack alato.
Il loro viaggio li condurrà in Libano, ma presto dovranno abbandonare la loro preda per far fronte a una minaccia ben più grave che paventa la distruzione della Terra.
E alla fine arriva Iron Man

Se vi stavate chiedendo che fine avesse fatto Iron Man, eccovi la risposta. Tony Stark non poteva che essere nel suo laboratorio a progettare il prossimo modello della sua armatura ipertecnologica.
Ma, probabilmente, la sua mente è occupata da qualcos'altro. Il suo sguardo è rivolto al telefono che Capitan America gli ha lasciato e che gli ha detto di utilizzare se ci fosse stato bisogno di lui.
Ma Tony è una persona estremamente testarda: sarà in grado di mettere da parte il suo orgoglio per il bene dell'umanità o continuerà imperterrito a seguire il suo cammino solitario per prepararsi alla fine di tutto?
E voi cosa ne dite? Vi sono piaciute le prime tavole del fumetto prequel di Avengers: Infinity War?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!