Batman: Three Jokers è un progetto atteso da anni dai fan DC Comics. La serie, incentrata su tre clown diversi, ha finalmente una data d'uscita: il primo albo sarà disponibile nei negozi dal 17 giugno 2020. A dichiararlo è stato l'illustratore Jason Fabok attraverso il suo profilo Twitter.
No X.com parameter url defined
In precedenza, Fabok aveva dichiarato:
Vedo i fan su Twitter che sono impazienti, non vedono l'ora che questo fumetto venga pubblicato. Geoff [Johns] e io sappiamo che tutto accadrà secondo i piani. Ci è voluto tanto tempo perché abbiamo migliorato la storia. Tutto è molto naturale, siamo così gasati e fiduciosi per questo fumetto!
Inoltre, grazie all'illustratore è possibile dare un'occhiata alle tre copertine della serie (riportate qui sotto), tutte raffiguranti le diverse versioni del Principe Pagliaccio del Crimine, mentre Entertainment Weekly mostra le prime tavole del fumetto.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Nel corso di un'intervista condotta proprio da EW, il direttore creativo responsabile di DC Comics, Geoff Johns, ha dichiarato:
Il mondo non ha bisogno solo di un'altra storia di Batman e Joker. Uno dei motivi per cui non l'ho realizzata prima è perché ce ne sono tante molto belle, quindi ne avrei scritta una solo se fosse stata diversa e sorprendente, e rispecchiasse il Joker, il suo significato e l'effetto che ha su Batman e la sua famiglia in modo diverso. Non stiamo introducendo un multiverso di Joker, non siamo disposti a cambiare questi personaggi definitivamente, ma stiamo rovesciando alcune carte in tavola su di loro e sulle relazioni che hanno.
Batman: Three Jokers ruoterà intorno ai tre personaggi più colpiti dal Joker, vale a dire lo stesso Batman, Barbara Gordon e Jason Todd, tutti con una storia complicata alle spalle. Johns ha dichiarato al riguardo:
Barbara e Jason hanno affrontato molte difficoltà, così come Bruce, e la storia è davvero focalizzata sul guarire, nonché su cicatrici e ferite e su ciò che comportano. Se si soffre di un trauma, non ci si limita ad andare avanti con la propria vita come se nulla fosse, perché inevitabilmente cambia chi sei. A volte in meglio, altre in peggio. Si può guarire nel modo giusto e nel modo sbagliato. Questo è ciò di cui parla il fumetto: guarire bene, guarire male e sopravvivere.
Di seguito è possibile dare uno sguardo alle prime pagine in anteprima.



Cosa ne pensate di Batman: Three Jokers? Curiosi di scoprire cosa accadrà nel fumetto?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!