Black Widow medita un nuovo rinvio: prenderà la data de Gli Eterni?

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe potrebbe iniziare direttamente nel 2021.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il valzer delle date delle uscite cinematografiche pare non essere ancora concluso. Quello che a tutti gli effetti si può definire un "esperimento Tenet" non ha dato i suoi frutti e ora l'uscita di moltissimi blockbuster potrebbe essere ancora una volta rimandata. Tra questi c'è anche il film Marvel Studios #Black Widow.

Lo scarso incasso al botteghino del film di Christopher Nolan starebbe facendo riflettere molte grosse case distributrici che non possono rischiare di mandare in fumo i propri film da centinaia di milioni di dollari. Secondo quanto riportato dal sito Variety, negli Stati Uniti ha riaperto il 70% dei cinema ma molti di quelli chiusi sono proprio nelle grandi città come Los Angeles, New York e San Francisco. A questo si aggiunge che le sale aperte hanno praticamente dovuto diminuire la loro capienza per evitare il contagio da Coronavirus (COVID-19) e, in più, gli americani avrebbero ancora timore di frequentare luoghi chiusi come appunto le sale cinematografiche.

In questo 2020, The Walt Disney Company ha già rinunciato a mandare nei cinema il film con Bryan Cranston L'unico e insuperabile Ivan,  l'avventura fantasy Artemis Fowl e il remake live-action di Mulan. Tutti e tre i film sono stati resi disponibili sul servizio streaming Disney+.

Il caso #Mulan è un po' diverso poiché è l'unico dei tre film per cui - nonostante si abbia un abbonamento a Disney+ - è richiesto un pagamento extra. Inoltre, la società di Topolino ha provato a salvare il salvabile proponendo nei cinema cinesi il film di Niki Caro. Purtroppo per Disney però le polemiche che Mulan ha scaturito e la riduzione del 30% dei posti nelle sale cinesi hanno reso il lungometraggio un flop che ha incassato nel primo week-end solo 23 milioni di dollari. Alla luce di tutto ciò, The Walt Disney Company ha ancora una carta da giocare, e questa si chiama Black Widow.

Il Marvel Cinematic Universe è il franchise più redditizio del cinema e l'uscita del film con Scarlett Johansson si rivela, adesso, essere fondamentale per risollevare le sorti di buona parte dell'industria. Al momento, l'avventura Marvel diretta da Cate Shortland è fissata in uscita nei cinema americani il 6 novembre 2020 (inizialmente avrebbe dovuto arrivare nei cinema U.S.A. il 1 maggio 2020).

Secondo la fonte di Variety, il rinvio di Black Widow è molto probabile soprattutto dopo che Warner Bros. ha ufficializzato che Wonder Woman 1984 uscirà nei cinema a gennaio 2021 e non più entro la fine del 2020. La nuova uscita di Black Widow potrebbe essere fissata al 12 febbraio 2021, ovvero al posto del film Marvel Studios #Gli Eterni. Quest'ultimo slitterebbe ancora al maggio 2021, creando un effetto domino con gli altri film dei supereroi Marvel distribuiti da Disney.

Come ben sapranno i fan, nell'Universo Cinematografico Marvel tutto è connesso, quindi pare improbabile che Disney alteri l'ordine dell'attuale piano di uscita del film.

[movie id="497698"]

Black Widow potrebbe uscire su Disney+?

Black Widow potrebbe subire lo stesso trattamento riservato a Mulan? Per chi ama il cinema e l'esperienza della grande sala, questo potrebbe essere un brutto colpo, ma sì: la possibilità che Black Widow debutti in streaming non è da escludere.

Qualora i numeri di vendita online di Mulan su Disney+ soddisfacessero i dirigenti Disney, questi potrebbero pensare di far uscire Black Widow anche in streaming e, ovviamente, con un pagamento extra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!