Daredevil: Rinascita, chi è il ragazzo che chiede aiuto in libreria?

Durante il secondo episodio della serie TV Marvel Daredevil: Rinascita (Born Again) appare un ragazzo in una scena un po' particolare!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante il secondo episodio della serie TV Marvel Daredevil: Rinascita (Born Again) appare un ragazzo in una scena un po' particolare e che ha sicuramente lasciato interdetti alcuni spettatori.

Entriamo nel dettaglio di questa scena cercando di capire chi è quel ragazzo, da chi è interpretato e chi potrebbe essere nella serie TV.

Attenzione quindi: possibili spoiler su Daredevil: Born Again.

Cosa succede nell'episodio 2

Nell'episodio 2, Immagine Pubblica, c'è una scena in cui la Dr. Heather Glenn, interpretata da Margarita Levieva, presenta il suo libro "Live Without Fear" alla libreria The Inkwell.

Durante questa presentazione, un ragazzo, interpretato da Hunter Doohan, si avvicina a lei per farle firmare il libro appena acquistato.

Il ragazzo chiede alla dottoressa se accetta ancora pazienti perché lui ha bisogno di essere aiutato. Glenn risponde dandogli la mail per prendere un appuntamento.

Considerando l'enfasi del momento, sembra che questo ragazzo avrà un ruolo importante nella trama di Daredevil: Rinascita.

In un'altra scena una persona dipinge un murales per le strade di New York dedicato al nuovo sindaco ovvero Kingpin.

Queste due persone dovrebbero essere la stessa.

Chi è quel ragazzo 

Il ragazzo della libreria, stando ai titoli di coda dell'episodi 2, si chiama Bastian.

L'attore che lo interpreta è Hunter Doohan, noto per la serie TV Netflix Mercoledì.

Essendo un attore emergente è difficile pensare che possa essere una guest star. L'idea comune è che sia stato scelto per interpretare il villain MUSE.

Chi è MUSE?

MUSE è uno di quei personaggi recenti ma già cult del panorama Marvel, nato dalla penna di Charles Soule e dal tratto disturbante di Ron Garney durante il ciclo Daredevil del 2015, precisamente facendo il suo debutto in Daredevil (Vol. 5) #11. È un villain tanto inquietante quanto affascinante, che si inserisce alla perfezione nel lato più oscuro e criminale della New York marveliana.

MUSE è un serial killer artista: parliamo di un individuo psicopatico che considera l'omicidio e la violenza come forme d’arte pura, realizzando installazioni macabre utilizzando i corpi delle sue vittime, spesso altri criminali o perfino poliziotti.

Non è solo un assassino: è una sorta di performance artistica vivente, uno che uccide perché crede che la città abbia bisogno di "bellezza" sotto forma di caos e brutalità. Questo lo rende molto più che il classico villain da picchiaduro urbano. Infatti MUSE è imprevedibile, parla quasi in maniera filosofica delle sue azioni e sfida lo stesso Daredevil su un piano concettuale oltre che fisico.

MUSE nella serie TV

Nella serie TV di Daredevil: Rinascita Bastian potrebbe essere un ragazzo con una doppia personalità. Il fatto che chiede aiuto alla dottoressa Glenn potrebbe far pensare che il suo lato "buono" sia in difficoltà e abbia davvero bisogno di aiuto.

Dall'altro lato, Bastian potrebbe aver chiesto di incontrare la dottoressa perché pianifica di ucciderla.

Sarà interessante nei prossimi episodi scoprire come gli sceneggiatori dello show Marvel lo hanno trasposto dalle pagine del fumetto al piccolo schermo.

Quale fumetto leggere?

Vi consigliamo caldamente questo Omnibus di Daredevil a firma di Charles Soule, che sembra rispecchiare la trama della serie TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!