Doctor Strange 2: Sam Raimi sta cercando di mettere insieme i pezzi di un film complesso

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Doctor Strange nel Multiverso della follia è il prossimo titolo Marvel Studios a uscire nei cinema. La data fissata da The Walt Disney Company è quella del 4 maggio 2022, mancano quindi solo 3 mesi all'uscita ma il film non è ancora pronto. In questo articolo cercherò di ripercorrere la lavorazione del film di Sam Raimi e di capire cosa sta succedendo a una pellicola che potrebbe avere un grande significato per tutta la Fase 4 del MCU.

Per capire cosa sta succedendo è bene riprendere le parole del regista Sam Raimi pubblicate da Variety il 25 gennaio 2022. Il giornalista Clayton Davis ha chiesto a Raimi se le riprese dei reshoot fossero terminate e il regista ha risposto così:

Advertisement

Vorrei conoscere la risposta a questa domanda. Penso che abbiamo finito, stiamo montando tutto. Stiamo proprio per fare delle prove con il montaggio del film e capiremo se ci sarà altro da girare. Se c'è qualcosa di poco chiaro nel film o qualche altro miglioramento che posso fare nel poco tempo rimasto, lo farò. Cercheremo di fare il più possibile per fare un grande film.

Di solito dopo la fine delle riprese, i maghi degli effetti speciali impiegano circa 6 mesi per mettere a punto la loro parte artistica ma questa volta hanno a disposizione, più o meno, la metà del tempo. Sicuramente, come si è già visto nel teaser trailer ufficiale, molto del lavoro è già stato svolto, quindi si spera che, lavorando a pieno ritmo, il film sia pronto per il 4 maggio 2022.

Perché Marvel Studios sembra essere così in ritardo?

Le riprese principali di Doctor Strange nel Multiverso della follia sono iniziate a novembre 2020, come aveva anticipato lo stesso Benedict Cumberbatch, e si sono interrotte nella prima settimana di gennaio 2021 a causa di un nuovo lockdown nel Regno Unito. Le riprese sono ricominciate a metà marzo 2021 fino a fine aprile dello stesso anno.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Il lavoro fuori dal set è continuato fino a quando non è uscito Spider-Man: No Way Home, il cui successo avrebbe, a mio avviso, "rivoluzionato" un po' tutto!
Sul red carpet del film dell'Uomo Ragno, il 13 dicembre 2021, la produttrice Marvel Studios Victoria Alonso ha detto che Doctor Strange non era ancora pronto. Infatti già a novembre erano state annunciate ben 6 settimane di riprese aggiuntive. È bene specificare che Marvel Studios programma sempre le date per le riprese aggiuntive, ma per Doctor Strange 2 si è proprio parlato di "signiicativi reshoot" e non di qualche semplice "aggiustamento".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Poi, nelle settimane successive all'uscita di Spider-Man: No Way Home, grazie al successo planetario del film con Tom Holland sono apparsi in rete diversi rumor su alcuni cameo eccellenti all'interno del film di Doctor Strange.

Advertisement

Probabilmente, secondo Marvel Studios un numero maggiore di cameo eccellenti all'interno della pellicola di Raimi potrebbe portare a un maggiore fermento/attesa dei fan. Per le apparizioni di personaggi Marvel, tra gli altri, si è parlato dello Spider-Man di Tobey Maguire e anche di una apparizione di Tom Cruise nei panni di Iron Man.
Quindi è plausibile che il lavoro organizzativo di portare diversi attori sul set abbia portato via tempo alle riprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...