HollyBlood su Netflix mette in scena la parodia di Twilight

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di HollyBlood su Netflix mette in scena la parodia di Twilight

Il film HollyBlood è una produzione originale Netflix realizzata in Spagna. Si tratta di una commedia per adolescenti che di horror ha davvero ben poco.

I protagonisti sono degli studenti di una scuola dove anni prima sono scoparsi degli alunni. Mentre il mistero rimane irrisolto, i ragazzi del luogo sono molto affascinati dalle storie di vampiri, soprattutto perché è in voga un film che si chiama HollyBlood.

Advertisement

La ragazza protagonista è Sara che è convinta di poter trovare un vero vampiro per convincerlo a trasformarla in una non morta, mentre Javi - innamorato di lei - le fa credere di essere il famoso vampiro ultracentenario Azrael, che lei sta cercando.

Per una serie di fortunate coincidenze Javi riesce a far credere a Sara di essere Azrael, ma nel frattempo il vero vampiro li inizia a seguire. Oltre a loro c'è anche un ragazzo, Diego, convinto di poter essere un ammazza vampiri, che cerca anche di essere popolare sui social.

La relazione amorosa di Javi e Sara inizia la sera della premiere di HollyBlood. Seppure si vedono poche scene è chiaro che questo film si presenta come una parodia abbastanza scadente di Twilight in cui un lupo mannaro e un vampiro si contendono l'amore di una ragazza. Fuori dal cinema Javi in maniera fortunosa riesce a salvare Sara, che stava rimanendo schiacciata da una impalcatura. Da qui inizia il loro rapporto, costruito però su una bugia.

HollyBlood è da vedere o no?

Image not found

La sceneggiatura del film Netflix è molto classica e seppure provi a offrire al pubblico un finale non banale non riesce a distinguersi da altri brutti film sui vampiri. Queste creature della notte vengono rappresentate nella maniera più classica possibile ma in realtà non hanno nessun ruolo importante all'interno del film Netflix. La loro esistenza è utile solo a sviluppare la trama tra Sara e Javi.

Advertisement

Quindi se pensate di vedere un film horror, HollyBlood non fa proprio al caso vostro. Se invece avete voglia di un film leggero, adolescenziale e con qualche battuta simpatica, dovute soprattutto allo YouTuber a caccia di vampiri, potete guardare HollyBlood disponibile nella programmazione Netflix.

Commento

CulturaPop.it

45

Simpatico ma abbastanza banale e per nulla originale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!