House of the Dragon 2, Episodio 7: svelate le origini di Hugh, ecco chi è davvero sua madre

Immagine di House of the Dragon 2, Episodio 7: svelate le origini di Hugh, ecco chi è davvero sua madre
Autore: Francesca Musolino ,

La storia di House of the Dragon 2 nel settimo episodio prosegue con la precedente ricerca di nuovi cavalieri di draghi da parte dei Neri, in grado di domare gli esemplari presenti a Roccia del Drago attualmente senza padrone.

Come è noto nella storia dei romanzi di George R. R. Martin, i Targaryen sono gli unici Signori dei Draghi rimasti in circolazione, dopo il Disastro di Valyria che ha causato la distruzione della loro civiltà. Di conseguenza solo chi ha le stesse discendenze può cavalcare i draghi al pari dei Targaryen.

Advertisement

A tale proposito l'episodio 2x07 di House of the Dragon ha rivelato le origini di Hugh il fabbro, che a quanto sembra è imparentato con alcuni dei protagonisti principali della storia. Se non siete in pari con la serie TV, vi ricordiamo che House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Le vere origini di Hugh

Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 Rhaenyra e Mysaria decidono di cercare potenziali cavalieri di draghi tra il popolo, dove sono presenti molti bastardi di Casa Targaryen. Tra questi figli illegittimi figura esserci anche Hugh, il quale mentre parla con la moglie Kat delle sue origini, le racconta di sua madre spiegando che era una prostituta e sorella di Baelon Targaryen.

Advertisement

Baelon anche se non è comparso in House of the Dragon, nella storia dei libri è il padre di Viserys e Daemon pertanto Hugh è loro cugino di primo grado e cugino di secondo grado di Rhaenyra. In precedenza nel corso della serie TV viene rivelato che anche il personaggio di Ulf è un Seme di Drago in quanto dichiara di essere il fratello bastardo di Viserys e Daemon. In questo caso Ulf è lo zio di Rhaenyra e il cugino di Hugh, un singolare collegamento creato appositamente per House of the Dragon perché nei romanzi non esistono questi legami.

É anche curioso il fatto che durante il tentativo di domare i draghi, proprio Hugh e Ulf sono stati gli unici a diventare cavalieri e a essere rispettivamente risparmiati da Vermithor e Ali d'Argento. Questo sembra dimostrare che bisogna comunque avere una stretta parentela con i Targaryen o altri valyriani per riuscire a conquistare i draghi. Mentre chi ha invece parentele più remote come nel caso di Steffon Darklyn, difficilmente viene accettato. Hugh e Ulf sono infatti nipoti di Jaeharys e della sorella/moglie Alysanne, i due precedenti cavalieri dei draghi Vermithor e Ali d'Argento.

Chi è Saera Targaryen

Per sapere chi è Saera Targaryen bisogna fare un piccolo passo indietro nell'albero genealogico di Casa Targaryen, dove le unioni tra consanguinei sono considerate normali al fine di mantenere puro il sangue valyriano e in particolar modo il cosiddetto sangue di drago dei Targaryen. La serie TV House of the Dragon inizia con un flashback ambientato nove anni prima quando sul Trono di Spade è presente Re Jaehaerys I Targaryen. Come si vede sempre nel corso del primo episodio della serie TV, al Re succederà in seguito il nipote Viserys I, il padre di Rhaenyra.

Advertisement

Nella storia dei romanzi di George R. R. Martin, Jaehaerys è figlio di Aenys I il cui padre è Aegon I il Conquistatore, il primo sovrano dei Sette Regni. Aenys sposa la cugina Alyssa Velaryon con la quale ha altri cinque figli oltre Jaehaerys quali, Rhaena, Aegon, Viserys, Alysanne e Vaella. Viserys e Vaella muoiono in giovane età mentre Aegon sposa la sorella Rhaena e Jaehaerys sposa la sorella Alysanne da cui ha tredici figli. Tra questi figurano Baelon e Alyssa che si sposano tra loro e diventano genitori di Viserys e Daemon, protagonisti in House of the Dragon.

Advertisement

Saera, la madre di Hugh, è a sua volta sorella di Baelon, Alyssa e degli altri dodici figli di Jaehaerys. Fin da piccola Saera dimostra una bellezza particolare e una spiccata intelligenza, ma allo stesso tempo possiede anche un carattere ribelle e impetuoso. Saera ama stare al centro dell'attenzione e fare scherzi di cattivo gusto al prossimo, prendendo spesso di mira le sue sorelle e altri membri del castello inclusa la servitù. A dodici anni Saera aveva già bruciato diverse tappe tra abuso di alcool, atti di violenza e furti, mentre a quattordici inizia ad avere rapporti sessuali con diversi uomini e atti promiscui anche insieme alle sue due migliori amiche.

A seguito di un ennesimo scherzo di cattivo gusto da parte di Saera, Jaehaerys confina la figlia nelle sue stanze ma di notte la giovane riesce a fuggire. A quel punto il Re sceglie di affidare Saera al Clero dove era già presente Maegelle, un'altra figlia del sovrano, in qualità di Septa. Tuttavia dopo un anno e mezzo Saera scappa anche dal luogo di fede e arriva fino alla città di Lys nel Continente di Essos, dove inizia a lavorare in una casa del piacere. Alcuni anni dopo Saera diventa lei stessa proprietaria di un bordello presso Volantis e nel tempo mette al mondo diversi figli bastardi. I genitori di Saera vivono i loro ultimi anni soffrendo per lo stile di vita scelto dalla figlia, con Alysanne che cerca invano di ricostruire un rapporto mentre Jaehaerys continua a mantenere una linea più dura. Anche se in punto di morte, il sovrano finisce per immaginare di vedere Saera al suo capezzale, di ritorno dal Continente Orientale.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...