Consegnata agli archivi l'edizione 2024 di SummerSlam, il party più grande dell'estate in casa WWE.
Tra numerosi cambi titolati, tradimenti e match adrenalinici, quella di quest'anno (trasmessa in diretta dal Cleveland Browns Stadium di Cleveland) passerà alla storia come una delle più emozionanti. Ecco il resoconto completo dello show.
SummerSlam, i risultati del PLE estivo della WWE
Women's World Championship: Liv Morgan batte Rhea Ripley
Primo momento shock in apertura di SummerSlam. Liv Morgan è riuscita a sconfiggere Rhea Ripley con una Oblivion sulla sedia posizionata al centro del ring, confermandosi campionessa.
Il tutto grazie all'interferenza di Dominik Mysterio che a fine match ha baciato Liv Morgan, tradendo di fatto la "Mami" Rhea Ripley.
Intercontinental Championship: Bron Breakker batte Sami Zayn
Sono servite due poderose Spear a Bron Breakker per vincere il primo titolo in singolo contro un Sami Zayn che ha mostrato tenacia e determinazione. Chi riuscirà adesso a spodestare Bron?
United States Championship: LA Knight batte Logan Paul
Altro "first time ever", questa volta per LA Knight. Sempre più osannato dal pubblico LA Knight è riuscito a sconfiggere Logan Paul con la BFT diventando il nuovo United States Champion.
Si tratta a tutti gli effetti del suo primo titolo in singolo nel main roster WWE.
Women's Championship: Nia Jax batte Bayley
Terzo cambio titolato della serata: Nia Jax è diventata la nuova WWE Women's Champion dopo la distrazione di Tiffany Stratton, che sembrava intenzionata ad incassare la valigetta, ai danni di Bayley.
Drew McIntyre batte CM Punk
Lo scozzese di porta a casa la prima vittoria di quella che senza ombra di dubbio sarà una guerra destinata a continuare.
Drew McIntyre ha infatti approfittato degli screzi tra Punk e Rollins, arbitro speciale del match, per colpire il wrestler di Chicago con un low blow e una Claymore, ottenendo lo schienamento decisivo.
World Heavyweight Championship: Gunther batte Damian Priest
Altro grande tradimento in casa Judgment Day. Finn Balor ha aiutato Gunther a vincere che si è laureato per la prima volta in carriera World Heavyweight Champion, facendo cedere Damian Priest.
Undisputed WWE Championship, Bloodline Rules: Cody Rhodes batte Solo Sikoa
Caos, shock e adrenalina: tutto quello che ci si poteva aspettare da una stipulazione come il Bloodline Rules. Cody Rhodes è riuscito a mantenere il titolo grazie al ritorno di Roman Reigns, accolto da un'ovazione clamorosa del pubblico di Cleveland.
L'Original Tribal Chief, che a WrestleMania XL aveva perso proprio contro Cody, ha attaccato Solo Sikoa mettendolo al tappeto con la combo superman punch - spear. L'American Nightmare ne ha approfittato mettendo a segno la Cross Rhodes e portandosi a casa la vittoria.
Nel match sono intervenuti anche Randy Orton e Kevin Owens, vittime dell'assalto della "nuova" Bloodline nel corso delle ultime settimane.
Dove vedere SummerSlam in streaming
Il PLE della WWE è disponibile come di consueto sul WWE Network. SummerSlam sarà poi trasmesso in chiaro domenica 21 agosto a partire dalle 21:25 su DMAX con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa.
Oltre alla messa in onda televisiva, l'evento sarà disponibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma Discovery+ dove resterà accessibile per le tre settimane successive, offrendo così una doppia possibilità di fruizione per il pubblico italiano.
Immagine di copertina via WWE
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!